Home / Sport / American Football / Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 3
Legio vs Barbari 1

Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 3

Legio vs Barbari 1Non poteva iniziare peggio la seconda stagione della Legio XIII: sconfitta contro i Barbari Roma Nord per 63 a 0 .

Squadre entrambe molto diverse rispetto a quelle scese in campo lo scorso anno, molti i giovani da entrambe le parti. In casa Legio, tra i tanti, c’è stato l’esordio dei giovanissimi Leonardo Vallini e Simone Moscati che a 17 anni e alla loro prima esperienza in A2 hanno ben figurato. Da segnalare anche la presenza degli inossidabili e indomiti veterani Fabio Roli, in attacco e Manuel Cappellacci, in difesa. Ottima cornice di pubblico (nonostante la non bellissima giornata dal punto di vista del meteo) nel campo di Fonte Nuova (Rm), messo a disposizione dall’amministrazione comunale rappresentata in tribuna dall’Assessore Silvia Fuggi, che ringraziamo per la possibilità che ci ha offerto.

Legio vs Barbari 2Tornando alla partita c’è poco da dire, purtroppo  partita a senso unico. I Barbari, campioni in carica, e reduci dalla sconfitta contro i Grizzlies domenica scorsa, hanno dominato dall’inizio alla fine contro una difesa che ha lasciato molti spazi sia alle corse, soprattutto laterali, sia ai passaggi, mentre l’attacco della Legio XIII è stato inconcludente (nonostante la buona prestazione delle linee), anche se gli va dato comunque atto che ha tentato fino alla fine di costruire gioco.

Molta delusione da parte del Coaching Staff e della Dirigenza riassunta nella frase del presidente Giacomo Tancioni:” una sola squadra in campo, e non eravamo noi”.

La squadra comunque non ha mollato, e si è visto qualcosa di buono, c’è tempo per migliorare ma ci sarà da lavorare duramente. Molto duramente. Domenica la Legio XIII ospita i Cardinals Palermo, squadra proveniente dal CIF9 e reduce da una vittoria contro i Briganti Napoli per 14 a 6. Poi la trasferta insidiosa contro i Grizzlies vice-campioni d’Italia.

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima, 17 marzo alle ore 15:00, sempre al comunale di Fonte Nuova (Rm), in via Gioberti.

 

Roma, 12/03/2013

Emanuele Lucci – Ufficio Stampa Legio XIII

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *