Home / Sport / American Football / Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 4
1363550597509

Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 4

1363550597509Nel forte vento dello Stadio Comunale di Fonte Nuova (RM), si è giocata la quarta giornata (la seconda per il Team di casa) del Campionato di Football Americano Lenaf 2013 che ha visto impegnate Legio XIII Roma contro i Cardinals Palermo.
Pubblico non delle grandi occasioni ma abbastanza nutrito, presente anche il sindaco di Fonte Nuova: Graziano Di Buò Da subito sembrano materializzarsi ancora una volta gli incubi della pesante sconfitta subita domenica scorsa contro i Barbari perché Palermo entra subito in partita e a freddo mette a segno due TD e chiude il primo quarto in vantaggio per 13 a 0.
Nel secondo quarto però una corsa di Barrotta (onnipresente in campo in attacco, in difesa come LB, e negli special team), al termine di un drive nel quale l’attacco romano non si lascia sfuggire l’occasione partendo da una buona posizione lasciata in eredità dell’attacco palermitano dopo qualche pasticcio. Di Barrotta anche la successiva trasformazione da due punti che porta il risultato sul 13 a 8. Siamo a pochi minuti dall’intervallo, neanche il tempo di festeggiare il primo Td della stagione che per i romani arriva l’ennesima doccia fredda, i Cardinals segnano di nuovo, portando il risultato sul 19 a 8 con una splendida ricezione.1363550549753 Si chiude quindi la prima frazione di gioco con i parlemitani in vantaggio. Il terzo quarto, molto equilibrato e con il gioco della Legio XIII basato principalmente sulle corse vede segnare un TD per parte. L’attacco bianco-amaranto segna e va sul 26 a 8, la Legio XIII risponde immediatamente. ancora con una corsa di Barrotta (26 a 14). Nel quarto quarto la squadra palermitana allunga definitivamente le distanze con una lunga corsa che fissa il risultato finale sul 14 a 32.
Per la Legio XIII ancora in campo gli inossidabili veterani. Manuel Cappellacci, in non perfette condizioni fisiche a causa di uno strappo al quadricipite della coscia sinistra, Maurizio Massetti e Federico Fazzolari a guidare l’attacco e che, insieme agli altri “anziani” si stanno adoperando per far crescere i molti giovani proveniente dall’ U18 e dall’U21, alcuni alla primissima esperienza in una partita di football. In evidenza ancora una volta i giovani Vallini, Moscati e Perla (tutti classe 96) in difesa, che hanno certo pagato l’inesperienza e il fatto di intimorire e nonostante qualche errore costato caro hanno ben figurato mostrando anche azioni molto buone: Moscati ha salvato un TD togliendo palla dalla presa del ricevitore avversario, Perla è autore di un intercetto. Ottima prova anche dell’esordiente Andrea Gennari (CB) alla sua seconda partita di football in assoluto. Esordio assoluto, in difesa, anche per Adriano Giribaldi. Convocato come terzo QB il più giovane del gruppo: Lorenzo Lucertini, classe ’95. 1363550685817Per i giallorossi, seppur sconfitti, qualche segnale positivo in più rispetto alla partita di esordio di domenica scorsa, ma c’è ancora molto lavoro da fare sia in attacco che in difesa, ma ora c’è la consapevolezza di poter contare anche su un gruppetto di giovanissimi che non hanno paura di affrontare giocatori più grandi e con più esperienza. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima, 24 marzo alle ore 14:00, allo stadio Paolo Rosi in Via dei Campi Sportivi, a Roma. In casa dei Grizzlies, vice-campioni 2012.

[foto di Eva Maslowski]

Emanuele Lucci – Ufficio Stampa Legio XIII
info & contatti:
Presidente, Giacomo Tancioni – 347/01.34.923 – Team Manager, Bozzarini Marco – 339/20.83.072
email: ufficiostampa@legio13roma.it

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *