Home / Sport / American Football / Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 5
24Mar2013_5919 copy

Legio XIII Roma American Football Team – Risultati Week 5

24Mar2013_5875 copySecondo derby della stagione per i Legionari, questa volta sul campo dei Grizzlies vicecampioni d’Italia (e si, girone di ferro…). Condizioni meteo tutto sommato buone: un po’ di vento e qualche goccia d’acqua, ma niente di eccezionale. Legio XIII a ranghi ridotti con il roster decimato dagli infortuni: senza Barrotta, Cappellacci (già in non perfette condizioni fisiche nella partita contro i Cardinals di domenica scorsa), Roli, Massetti, Cestra e Caratelli, quindi con linee di attacco e difesa quasi da inventare per i Coach Annoscia e Bozzarini.

24Mar2013_5905 copy

Ha giocato Hiroshi Mazzanti, che ha guidato una difesa di giovanissimi esordienti, senza Manuel Cappellacci ma che, anche se il punteggio parla da se (0-49 per i vicecampioni, il risultato finale), ha dimostrato di saper stare bene in campo. Da segnalare l’esordio di altri due giovanissimi: Cannamela e Grusovin, entrambi diciassettenni.

Nonostante il pesante passivo e gli infortuni si notano segni di netto miglioramento: Iannucci, il QB, in attacco ha fatto vedere buone cose, così come Yassin Ratma. Chiusi diversi primi down sia con lanci sia con corse, ma abbiamo chiuso anche il primo tempo sotto di 21 punti. Nella seconda parte della gare la stanchezza ha preso il sopravvento e la squadra è evidentemente calata, visto che a causa delle numerose assenze molti hanno giocato in doppio ruolo e sono arrivati alla fine della partita stremati: “bravi tutti, e bravi agli esordienti, ogni partita mi emozionate. Nessuno si è risparmiato” queste le parole del Presidente.

24Mar2013_5919 copySoddisfazione per la prestazione da parte della dirigenza. Il presidente Giacomo Tancioni ha speso parole di elogio per tutti e soprattutto per i giovani esordienti e li ha spronati e stimolati a migliorarsi in continuazione e li ha ringraziati per essersi spesi tantissimo in campo. 

Prossimo impegno per la Legio XIII il 7 aprile a Napoli, contro i Briganti.


[foto di Daniele Napolitano] Emanuele Lucci – Ufficio Stampa Legio XIII

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *