Home / Curiosità / L’Europa siamo noi – Wir sind Europa
DSCN0470_resize

L’Europa siamo noi – Wir sind Europa

DSCN0470_resizeSabato 26 alle ore 16 Rosanna Lanzillotti presenterà la poetessa Daniela Taliana e la sua silloge poetica “Spicchi e Specchi” (Aletti editore) all’interno della Manifestazione “L’Europa siamo noi – Wir sind Europa” organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera.

Una fortunata silloge della Poetessa Ostiense, premiata con dal Premio Città di Ostia (sez. Ostia con Amore) 2012, con il Primo Premio Airone d’Oro Ardea 2013, con il Primo Premio Il Telescopio di Casalpalocco 2013 e con il Terzo Premio del memorial Gennaro Sparagna di Minturno 2013, ora vola a Monaco.

La manifestazione di sabato prossimo prevede tre programmi densi di contributi artistico-culturali per un fine settimana ricco di esibizioni.  Ogni programma avrà una location di alto profilo socio-culturale.

Il programma di Musica Classica, Letteratura, Arte e Dibattiti, all’interno del quale verrà presentata la Poetessa Daniela Taliana, di svolgerà presso una delle sale eclusive del centralissimo HVB Forum (un palazzo del XIX secolo restaurato in chiave moderna) che ospita abitualmente mostre d’Arte Moderna, Conferenze e sontuose feste private, a due passi della Piazza Odeonplatz.

Contemporaneamente una festa in piazza Odeonplatz, coinvolgerà i cittadini Italiani e Tedeschi proponendo eventi musicali e artistici, accompagnati da eventi eno-gastronomici organizzati dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca.

Storie di Europa insomma, impegno sociale, momenti di filosofia, letture di libri e poesie, e tanta tanta musica coloreranno il prossimo fine settimana come tributo all’Italia, all’Europa, alla comunità italiana in Germania.

Il programma completo sul sito www.noi-europa.eu

Cerca anche

Ikea - Kallax

Kallax: nuova linea di scaffali Ikea

Dopo l’enorme successo delle librerie Expedit, che, insieme a Billy e Kötbullar, sono entrate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *