Home / Sport / Lunedì 29 riparte la stagione dell’Ostiamare con il ritiro
ostiamare

Lunedì 29 riparte la stagione dell’Ostiamare con il ritiro

E’ tutto pronto ormai per dare il via ad una nuova affascinante stagione nel Campionato Nazionale di Serie D. In attesa di conoscere le avversarie del torneo 2014-2015 e di giocare le gare che contano (Coppa Italia come antipasto e poi il 7 Settembre la prima di campionato, ndr) il prossimo Lunedì 28 Luglio, come detto nei precedenti post, l’ Ostiamare si radunerà alle 15 all’Anco Marzio, agli ordini del nuovo tecnico, Roberto Chiappara, per i primi test che faranno da battistrada alla preparazione al prossimo campionato, che andrà in scena dalla mattina successiva, con doppie sedute, fino al 13 Agosto.
Sarà una nuova, insidiosa, ma sicuramente emozionante avventura per i biancoviola che, per il terzo anno consecutivo (dal ritorno in Serie D avvenuto al termine del Campionato di Eccellenza 2011-2012 dominato in lungo e largo, ndr) si cimenteranno tra i Dilettanti nel segno della continuità dirigenziale e, naturalmente, di alcuni cambiamenti operati sia a livello tecnico che di staff.
A presentare questa nuova annata intervengono le preziose parole del Direttore Sportivo biancoviola,Fabio Quadraccia:

” Siamo tutti curiosi di vedere come andrà. Ci sono stati dei cambiamenti di natura tecnica e altri invece che hanno interessato il settore sanitario. Ora la parola passa al campo che, come sempre, darà il suo verdetto. C’è tanta voglia di far bene, di lavorare con grande impegno e di proseguire un cammino programmatico con dei bravi ragazzi  che sono rimasti dimostrando grande attaccamento e fedeltà ad un progetto serio e valido che ha il suo primo cardine nel nostro primo tifoso, il Presidente Luigi Lardone. Ringrazio, inoltre, Maurizio Alfonsi per tutto quello che ci ha dato in questi sei anni, e Matteo Piciollo al quale facciamo anche un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura, a Malta con il Floriana”.

Passando proprio al discorso prettamente tecnico, come detto, non ci saranno più Alfonsi e Piciollo ma nell’ Ostiamare di Chiappara e del neocapitano Adriano D’Asolfo, ci sarà un ’83 in più di grande valore, Orlando Fanasca, reduce dalla vittoria del Campionato di Eccellenza 2013-2014 con la Lupa Castelli Romani. Insieme a lui anche un altro calciatore di qualità, ma di ruolo difensore classe 1986,Marco Angeletti, la passata stagione all’ Anziolavinio con mister Chiappara e ora all’ Anco Marzio in biancoviola. Tra i volti nuovi anche un portiere, del ’94 ma di sicuro affidamento, Marco Ludovici,  lo scorso anno a Sora e due difensori anch’essi giovanissimi, Christian Anastasio (’95), cresciuto nel settore giovanile giallorosso (esperienza importante nella Primavera del Latina), e Lorenzo Bonacini, del ’96, ex Rimini. Giocatori di esperienza e giovani di qualità, questo il mix giusto?:

” Crediamo di aver allestito un gruppo valido, nel quale come detto abbiamo confermato quasi tutta l’ossatura della passata stagione, e operato degli innesti mirati. Sarà una bella ed emozionante esperienza per tutti noi, e per i ’97 che vivranno la preparazione con i più grandi, davvero una bella avventura anche per loro. Ripeto, sulla carta ci sono tutte le premesse per far bene, ma poi sarà il lavoro sul campo a permetterci di capire quale sarà il futuro della stagione biancoviola. Sicuramente siamo pronti a dare tutto per migliorare ancora di più i risultati ottenuti nelle stagioni passate. 
Chiudiamo, Direttore, con una battuta finale sugli obiettivi di quest’anno:

“L’obiettivo è fare bene. Ci mettiamo in gioco e lo facciamo con grande voglia, serietà e professionalità, doti che non possono che portare a buoni risultati. Qualcuno dice che è importante partecipare per vincere. Noi vogliamo vincere rispettando tutti i parametri, come abbiamo sempre fatto, con un discorso programmatico che, magari non porterà nell’immediato alla promozione tra i Professionisti, ma quando ci arriveremo saremo pronti, con il nostro impianto, per provare a vincere ad Ostia, nella nostra città”. 

01calciatori2014

SERIE D 2014-2015
STAFF TECNICO-SANITARIO PRIMA SQUADRA

DIRETTORE SPORTIVO: Fabio Quadraccia

ALLENATORE: Roberto Chiappara

VICE ALLENATORE: Daniele Berretta

PREPARATORE ATLETICO: Donato Mastropietro

VICE PREPARATORE ATLETICO: Domenico Arestia

PREPARATORE PORTIERI: Antonino Davì

MEDICO SOCIALE: Dott. Matteo Troiano

RECUPERO INFORTUNATI: Adel Salama

MASSOTERAPISTA: Guido Manni

CONSULENTE ALIMENTAZIONE: Egisto Lancellotti

MAGAZZINIERE: Giorgio Samantha

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio 

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *