Home / News / Maltempo, acquazzone su Ostia: lungomare allagato e stazione fuori uso

Maltempo, acquazzone su Ostia: lungomare allagato e stazione fuori uso

Appena riaperta la tratta Roma-Lido, ma la stazione Stella Polare si riempie d’acqua: idrovore al lavoro.

Strade allagate, lungomare di Ostia impraticabile, infiltrazioni dentro le scuole. Disagi provocati dall’ acquazzone che nella mattinata di mercoledì 25 si è abbattuta sul litorale ma che se confrontati con i danni procurati dall’alluvione della scorsa settimana sembrano davvero lievi. Le tribolazioni più pesanti si sono concentrate su Ostia Levante. E c’è stato subito un «inciampo» sul treno Roma-Lido. La ferrovia era stata appena riaperta dopo essere stata fuori servizio cinque giorni per le conseguenze della pioggia: ma in mattinata si è di nuovo allagata la stazione di Stella Polare, chiusa all’utenza dalle 8. L’Atac ha inviato un’idrovora per togliere l’acqua dai binari.

FACEBOOK: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE -Chi doveva uscire di casa per lavoro si è organizzato per bene, guardando i bollettini meteo che indicano nuovi «sgrulloni» concentrati tra le 11 e le 14 di mercoledì. Basta dare un’occhiata ai siti dei pendolari per vedere i «consigli utili» rimbalzati da un quartiere all’altro di Roma. «Alzarsi un po’ prima delle 7 ed evitare l’acquazzone», «parcheggiare l’auto in posti che non si allagano», «controllare se i mezzi pubblici funzionano». Su Facebook, la bacheca di «Roma pioggia» ha visto una specie di aggiornamento in tempo reale del bollettino meteo da cui sembrano prevalere le rassicurazioni rispetto ai disagi. «Villaggio Africa-XIII Municipio: traffico rallentato sulla via del Mare, ma almeno si va », scrive qualcuno dal blackbarry. «Ostia allagata: tra pochi minuti sarà come giovedì scorso…», aggiunge una donna.

INFERNETTO, PIOVE MA CASE SALVE – Ecco gli aggiornamenti dall’Infernetto: «piove a dirotto, ma casa è salva». Allegro un pendolare che percorre in auto la Tiburtuna: «Tutti pensavano che si sarebbe trasformata in un fiume, per questo non c’è traffico e sono arrivato in ufficio in pochissimo tempo” ».

OSTIA, LUNGOMARE ALLAGATO – Allagato il lungomare di Ostia, dove qualche automobilista è rimasto in panne. Chiusa via Mar dei Sargassi, nella zona di Ponente, trasformata in un lago e, ancora all’Infernetto, chiusa via Wolf Ferrari per la caduta di un pino.

Fonte notizia Corriere della Sera

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *