Home / Attualità / Mare preso d’assalto E poi l’incubo traffico
www.ostianews.it

Mare preso d’assalto E poi l’incubo traffico

Parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti, sempre abusivi, e spiagge affollatissime: sul litorale è stata una domenica da bollino rosso. Così, dopo un inizio di stagione deludente, ieri è stato il primo giorno di tutto esaurito da Ostia a Fregene.

Una domenica davvero estiva, grazie anche al caldo record che ha fatto salire la temperatura fino ai 31 gradi. Ma in migliaia sono stati i romani che prima di riuscire a mettere i piedi in acqua hanno dovuto fare i conti con le strade intasate dal traffico, la difficoltà di trovare il parcheggio e gli abusivi che gestiscono alcune aree di sosta verso Torvajanica, Capocotta e sul lungomare Amerigo Vespucci. Inutili le segnalazioni dei bagnanti che si sono rivolti ai vigili urbani in servizio: “Ho impiegato un’ora a parcheggiare”, racconta Leonardo Chiari, “e quando finalmente ho trovato posto in via Ugo Ferrandi, una parcheggiatrice abusiva mi ha detto che lì non potevo stare. Ho quindi riferito ai vigili che erano lì e mi hanno risposto che avrei dovuto segnalare il problema alla guardia di finanza o ai carabinieri. È assurdo”.

Tantissimi anche gli ambulanti abusivi che si sono riversati sulle spiagge per vendere chincaglierie nonostante l’ordinanza anti-borsone, che vieta il trasporto in spiaggia di merce. Soddisfatti invece gli esercenti degli stabilimenti che hanno registrato il pienone. “C’è stato un aumento dei prezzi”, conferma Ruggero Barbadoro, presidente della Fiba, “alcuni stabilimenti hanno aumentato di 1 o 2 euro il costo dei servizi in seguito a lavori di ristrutturazione, un adeguamento fisiologico”.

Al rientro, i pendolari della tintarella hanno trovato lunghe code sulle strade. Sulla Pontina la polizia municipale ha registrato traffico intenso per circa 30 chilometri, mentre è stata di 20 chilometri la fila dalla diramazione Roma Nord al raccordo anulare.

Fonte notizia La Repubblica

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *