Home / Attualità / Martedì 29 ottobre, Cena socio-letteraria per i 90 anni dalla nascita di Italo Calvino
italo-calvino-02

Martedì 29 ottobre, Cena socio-letteraria per i 90 anni dalla nascita di Italo Calvino

italo-calvino-02Martedì 29 ottobre l’associazione culturale Clemente Riva di Ostia organizza una seconda Cena “socio-letteraria” presso la sede del Comitato di quartiere Ostia Nord. Dopo la prima cena, organizzata il 23 aprile scorso in occasione della Giornata mondiale del libro, questa volta l’occasione per incontrarsi sarà duplice. Prima di tutto, l’associazione intende celebrare i 90 anni dalla nascita di Italo Calvino con un interessante “invito alla lettura” della professoressa di Lettere Paola Mancurti.

Inoltre festeggerà i tre anni della “Clemente Riva” che come associazione culturale si è costituita formalmente il 18 ottobre del 2010.
La modalità di partecipazione è la stessa della scorsa volta: un’offerta minima, stavolta di 10 euro, darà la possibilità, non solo, di cenare in allegria e “calviniana leggerezza” tutti insieme con pizza e bibite, ma anche di prendere tre libri a scelta fra le centinaia messi a disposizione, usati ma in ottime condizioni, e tutti interessanti e ben scelti. Inoltre si sosterranno le tante future attività sociali e culturali
dell’associazione stessa.

Per l’occasione il presidente della “Clemente Riva”, Gianni Maritati, avrà il piacere di ringraziare personalmente tutti gli amici dell’associazione che gli sono stati vicini negli ultimi mesi durante la malattia. Esperienza di cui parlerà nel prossimo numero della Newsletter settimanale “Prisma” che sabato 26 ottobre riprende le pubblicazioni. L’appuntamento è quindi per martedì 29 ottobre, alle ore 20, presso la sede del Comitato di quartiere Ostia Nord in via delle Baleniere, di fronte al numero civico 240, nel parco Clemente Riva di Ostia.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *