Home / News / Mestiere Impresa: il nuovo servizio BNL a sostegno degli imprenditori
bnl-mestiere-impresa

Mestiere Impresa: il nuovo servizio BNL a sostegno degli imprenditori

Nasce Mestiere Impresa di BNL, un nuovo servizio multimediale offerto dalla storica banca romana con l’obiettivo di garantire agli imprenditori una vera e propria vetrina virtuale capace di mostrare e divulgare le loro attività lavorative. Basta registrarsi al sito internet, creare un profilo e descrivere il proprio esercizio. Questa sorta di community di imprenditori è il luogo ideale per discutere di attività commerciali, economiche, di marketing e tutto ciò che ruota attorno all’impresa. Darà modo agli utenti di confrontarsi sulle varie tematiche, di chiedere consigli ai più esperti e consentire anche a chi comincia di muovere i primi passi d’impresa, evitando di commettere errori dovuti all’inesperienza. L’iscrizione alla community è open, aperta cioè anche ai non clienti della banca. Attraverso Mestiere Impresa saranno, inoltre, resi noti gli eventi organizzati di volta in volta sui vari argomenti di discussione, eventi che il programma permetterà agli interessati di filtrare in base alla provincia di residenza, predisponendo così in modo oculato la partecipazione degli utenti. Sulla piattaforma verranno anche pubblicati articoli di interesse per dar modo agli iscritti di rimanere sempre aggiornati sul mondo delle aziende.

Molto importante il supporto messo a disposizione delle nuove start up da BNL: un’iniziativa basata sulla collaborazione di utenti esperti, pronti a fornire il sostegno necessario allo sviluppo del settore di competenza. Mestiere Impresa, inoltre, guarda anche all’internazionalizzazione, analizzando costantemente i mercati esteri per fornire un supporto maggiore a quanti desiderino esportare la propria attività all’estero. Allo scopo saranno a disposizione degli utenti le schede di ben 170 paesi con analisi dei mercati e suggerimenti per individuare il più adatto ed utile ai propri prodotti.

Concludendo, Mestiere Impresa nasce come un supporto che offre numerose preziose informazioni soprattutto per le piccole imprese, che potranno essere utilizzate come strumento di crescita e magari di raggiungimento dei successi ottenuti da Permicro, l’azienda specializzata nell’erogazione di microcrediti fondata nel 2007 ed oggi prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato. Dalla sua nascita fino ad oggi ha concesso 65 milioni di euro attraverso 10.112 microcrediti, di cui 1.598 destinati all’avvio o allo sviluppo di attività imprenditoriali.

Se anche tu hai un’impresa o stai per aprirne una, Mestiere Impresa è la parola giusta da cercare: i consigli utili alla tua attività ti aspettano nella community. Cosa aspetti a iscriverti?

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *