Home / News / Mezza maratona Roma-Ostia è record di partecipanti: 11.506
la-maratona

Mezza maratona Roma-Ostia è record di partecipanti: 11.506

La corsa che si svolgerà il 27 febbraio vede in gara anche Giovanni Storti del trio AG&G. E anche lì si svolgerà un piccolo derby, fra l’ex giallorosso Delvecchio e l’ex biancoceleste Giannichedda. Quest’anno anche una prova non competitiva di 5 chilometri.

Record di partecipanti per la “Roma Ostia”. Alla chiusura ufficiale delle iscrizioni alla 37esima edizione della mezza maratona, in programma il prossimo 27 febbraio, i runner iscritti risultano 11.506, cifra da Guinness dei primati almeno per quanto riguarda le manifestazioni della stessa categoria che si disputano in Italia.
E tra questa marea di podisti spiccano anche tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che andranno ad unirsi agli atleti professionisti in corsa per la vittoria finale e i tanti altri semplici appassionati.

Sul percorso di gara andrà in scena anche un “derby” capitolino di atletica leggera tra gli ex calciatori di Lazio e Roma con Giuliano Giannichedda che ha vestito la maglia biancoceleste e anche la fascia da capitano della Lazio e Marco Del Vecchio, bomber giallorosso tra i più produttivi. Da segnalare poi la presenza di Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), mentre tra  i personaggi del mondo imprenditoriale troviamo il giovane manager Marco Santucci, direttore generale di Jaguar Italia.

Quest’anno poi la Roma-Ostia riserverà un’appendice amatoriale con la prova non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti che si correrà per le vie dell’Eur, organizzata in collaborazione con Nike. Un’occasione per fare del bene poiché 3 degli 8 euro del costo dell’iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Ong “Ricerca e Cooperazione” che dal 1985 opera in diverse regioni del mondo per la una nuova realtà di coinvolgimento e integrazione sociale.

Sarà possibile iscriversi alla non competitiva presso la sede del  G. S. Bancari Romani (viale Marco Polo, 104), online sul sito www. romaostia. it oppure presso il quartier generale della gara allestito al Salone delle Fontane all’Eur giovedì 24 dalle ore 15 alle ore 19, venerdì 25 dalle 10 alle 19, e sabato 26 dalle 10 alle 20.
La mezza maratona Roma Ostia sarà presentata ufficialmente giovedì 17 febbraio alle ore 11,30 nella Sala Protomoteca del Campidoglio alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, del delegato allo Sport, Alessandro Cochi, ed altre autorità politiche e dello sport.

Fonte notizia la Repubblica

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *