Home / Attualità / Mostra fotografica ‘ANOTHER MOTHER’: dal 3 al 30 marzo al Teatro del Lido di Ostia (venerdì 4 marzo presentazione libro)
another mother

Mostra fotografica ‘ANOTHER MOTHER’: dal 3 al 30 marzo al Teatro del Lido di Ostia (venerdì 4 marzo presentazione libro)

01---31-Another-Mother_ph-Mda giovedì 3 a mercoledì 30 marzo | mostra fotografica
L’Orto delle Idee presenta

ANOTHER MOTHER

foto di Mariangela Tripiedi
ingresso gratuito
visitabile in orario di biglietteria

Another Mother nasce come progetto fotografico, di esplorazione del mondo della maternità da un altro punto di vista. Una prospettiva che non appare sulle riviste patinate. Alle donne la nostra società richiede di essere perfette e possibilmente di non fallire mai, ma cosa accade quando invece chiedi a una donna, madre, di raccontarti della sua maternità in modo sincero? Accade ciò che è accaduto a me, che smetti di sentirti sola e folle. L’esperienza di questo progetto durato quattro anni mi ha fatto venire voglia di portare questo messaggio ovunque ci sia una donna disposta ad ascoltare e ad ascoltarsi, per questo motivo oltre ad essere un progetto fotografico Another Mother è diventato un libro, un libro che contiene questo lungo viaggio, fatto di amicizie, riflessioni e sensazioni. Another mother è per tutte le madri che soffrono, che non riescono ad abituarsi al loro nuovo ruolo e per quelle che lo sentono subito loro. È un manifesto di quanto essere madri sia diverso per ciascuna, perché non esiste un modo giusto per esserlo ma solo il proprio e va bene così.”
Mariangela Tripiedi

04-presentazione-librovenerdì 4 marzo ore 17.30 | presentazione libro
L’Orto delle Idee | Punto D

ANOTHER MOTHER

presentazione libro
di Mariangela Tripiedi
intervengono Francesca Diamanti, psicoterapeuta, Associazione Punto D
e Manuela Campitelli, giornalista de Il Fatto Quotidiano e ideatrice di www.genitoriprecari.it
sarà presente l’autrice
ingresso gratuito

Another Mother oltre a essere una mostra fotografica, è anche un libro che contiene le storie di 40 donne e madri, che hanno affidato la loro storia alla macchina fotografica di Mariangela Tripiedi, storie che come denominatore comune hanno la solitudine, un senso di inadeguatezza e una voragine enorme tra le aspettative degli altri e le loro, ma contiene anche un messaggio comune: “siamo perfettamente imperfette e va bene così”.
Del libro, della mostra e del mondo della maternità esplorato da un altro punto di vista si parlerà con Mariangela Tripiedi fotografa e autrice del libro, Francesca Diamanti, psicoterapeuta (Associazione Punto D) e Manuela Campitelli, giornalista (Il Fatto Quotidiano – www.genitoriprecari.it)
Per info e prenotazione del libro: simona@lortodelleidee.com e mariangela.tripiedi@hotmail.it.

https://www.lensculture.com/mariangela-tripiedi?modal=true&modal_type=project&modal_project_id=99453
https://www.lensculture.com/mariangela-tripiedi
www.fotografiafemminile.com
www.plsmagazine.it
https://www.facebook.com/mari.fullshot

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *