Home / Attualità / “Muori con me”: primo romanzo di una collana thriller della scrittrice Karen Sander, dal 15 aprile finalmente disponibile in Italia
Copertina Muori con me

“Muori con me”: primo romanzo di una collana thriller della scrittrice Karen Sander, dal 15 aprile finalmente disponibile in Italia

Il 15 aprile è approdato in libreria “Muori con me”, il nuovo romanzo di Karen Sander edito da Giunti Editore e ambientato in Germania nella città di Düsseldorf, sulle rive del Reno.

Una donna facoltosa viene ritrovata cadavere nella propria abitazione ai quartieri alti della città, con il corpo vessato da indicibili scempi. Lo stesso commissario incaricato delle indagini, benché non nuovo a episodi di qualsivoglia barbarie, a fatica trattiene lo shock in lui suscitato dalla brutalità della scena. E poi, che ci fa una bambola nuda sopra il corpo della vittima? L’uomo, che riconosce qualcosa di familiare nel modo in cui l’orribile pratica è stata eseguita, per risolvere il caso si rivolge a una psicologa criminale nota per aver ispirato con successo con la sua tesi di dottorato indagini di polizia su casi precedentemente rimasti irrisolti. La donna, che parallelamente appare tormentata da un inquietante stalker, decide di collaborare. Tutto questo accade 16 anni dopo il verificarsi di un misterioso delitto descritto nelle primissime pagine di questo scottante thriller: un crimine che fa presagire un legame con gli eventi esposti nel romanzo, del quale si verrà a capo solo avventurandosi nella lettura.

Karen Sander è un’autrice che decide di dedicarsi alla scrittura dopo avere a lungo lavorato come traduttrice e docente universitaria. Attualmente vive in Renania e “Muori con me” rappresenta il primo di una serie di romanzi che avranno per protagonista proprio il commissario Stadler e la criminologa Elisabeth Montario.

Questo primo “capitolo” della saga è stato pubblicato in Germania, dove già ne esiste un secondo, con un successo strepitoso che lo ha portato a vendere finora più di 120.000 copie e a restare per settimane nella classifica dei libri più venduti nel paese. Anche il citato sequel (“Wer nicht hören will, muss sterben“), uscito lo scorso ottobre ed in corso di traduzione in 5 paesi presso autorevoli società editoriali, ha raggiunto in breve tempo cifre da record con quasi 30.000 copie all’attivo.

Il trionfo del romanzo è da attribuirsi alla assoluta fluidità del testo e alla capacità della Sander di mescolare magistralmente passato e presente, che si intersecano a vicenda suscitando nel lettore un’inevitabile curiosità e un’irrefrenabile brama di spingersi sino alle ultime pagine dell’opera.

Il volume è reperibile al prezzo di copertina di Euro 12,90 sia in libreria sia online sui più popolari siti di e-commerce in entrambe le versioni cartacea ed ebook reader, in qualche caso al prezzo scontato di Euro 10,97.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *