Home / Curiosità / ‘Non solo motori’: il bilancio della 15^ edizione

‘Non solo motori’: il bilancio della 15^ edizione

Si conclude con un grande successo di pubblico l’evento organizzato da Carlo Senes. Per gli appassionati di motori e non solo, l’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

8000 visitatori in 3 giorni. Queste le stime con cui si conclude la 15^ edizione di Non Solo Motori. Il Pontile di Ostia e Piazza Anco Marzio sono state letteralmente prese d’assalto. Lo stesso Carlo Senes, ideatore e organizzatore dell’Evento, non si aspettava un’affluenza così strepitosa: “La chiave del successo è nelle Istituzioni; è stato fondamentale, infatti, il supporto dell’Assessorato alle Attività Produttive del Litorale e quello del XIII Municipio”. La manifestazione ha visto la partecipazione di 35 espositori che hanno offerto al pubblico tutte le novità dell’automotive; sono stati i bambini i più attratti dai veicoli esposti e a loro è stata data la possibilità di salire sulle vetture e sulle moto.

Domenica 30 l’esposizione delle 20 Ferrari ha ammaliato visitatori e turisti in fila per avvicinarsi e fare foto con il Cavallino Rosso. Il Colpo d’occhio della scuderia Ferrari Club Frascati ha poi lasciato il segno, donando lustro e prestigio al Pontile di Ostia. Un occhio alla prevenzione: molte le visite allo stand del Panella team che, oltre alle novità dei ciclomotori, ha fornito informazioni specifiche riguardo l’uso corretto dei caschi, avvicinando i giovani anche a corsi di guida sicura. Novità: in anteprima nazionale è stata presentata la nuova Fiat Freemont che ha riscosso notevole successo; oltre al primo crossover a stelle e strisce, è arrivato anche il debutto dell’ecologica 500 Win Air e, poi, tutti gli altri marchi usciti sul mercato nell’ultimo mese.

Un fiume di giovani ha assaltato l’area tecnologica dedicata al Hi-Fi, in cui gli installatori si sono esibiti in una sana e sonora competizione per decretare l’elaborazione migliore. Non sono mancati gli spettacoli, le esibizioni canore e poi la serata dedicata alla moda: Silvia Scamporrino, il nome della ragazza che rappresenterà il Lazio alla finalissima di Taormina di “Una ragazza per il Cinema”. Non Solo Motori, un rinnovato successo, reso possibile anche grazie alla splendida esposizione allestita per accogliere i Corpi di Stato su piazza Anco Marzio, con la partecipazione delle auto storiche di Polizia e Carabinieri, i mezzi moderni della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, della Forestale e della Polizia Penitenziaria.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

Ikea - Kallax

Kallax: nuova linea di scaffali Ikea

Dopo l’enorme successo delle librerie Expedit, che, insieme a Billy e Kötbullar, sono entrate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *