Quantcast
Nuova Opel Adam | Ostia Notizie – Il Portale delle News a Ostia
Ostia Notizie – Il Portale delle News a Ostia

Nuova Opel Adam

In commercio a inizio 2013 soltanto con motori a benzina da 1.2 e 1.4 litri

Ecco la versione definitiva della Adam, la nuova “city car” della Opel, la cui commercializzazione è prevista per l’inizio dell’anno prossimo. Carrozzeria a tre porte e abitabilità a quattro posti, lunghezza di 3.700 mm e larghezza di 1.720, la Adam ha linee generali stilisticamente davvero riuscite, equilibrate e al tempo stesso dinamiche.

Il nome Adam dato alla nuova utilitaria – dalla quale la Opel si aspetta parecchio – è stato scelto perché ritenuto facile da pronunciarsi in diverse lingue. Ma è anche il nome del fondatore della Casa tedesca, appunto Adam Opel (1837-1895), inizialmente costruttrice di macchine per cucire. Soltanto un paio d’anni dopo la morte di Adam Opel, la società, su iniziativa della vedova e dei figli, cominciò la produzione di autovetture. Dal 1929 la Adam Opel AG è un marchio del gruppo americano General Motors.

NUOVA OPEL ADAM

NUOVA OPEL ADAM

La nuova Opel Adam sarà presentata in occasione del prossimo Salone dell’automobile di Parigi.
Fonte: http://www.auto.it

Articoli attinenti:

Scritto da il 12 lug 2012. Registrato sotto Motori. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Galleria fotografica

Collegati | Designed by Gabfire themes