Home / Cronaca / Operazione antidroga: arrestati giovani pusher al parco Pietro Rosa

Operazione antidroga: arrestati giovani pusher al parco Pietro Rosa

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Ostia, già da qualche giorno, monitoravano gli spostamenti di un gruppo di giovani, che erano soliti riunirsi nelle ore pomeridiane nel “Parco XXV Novembre 1884.

Ieri pomeriggio, alcuni militari in borghese hanno finto, per qualche ora, di essere normali frequentatori del parco ‘XXV Novembre’ di Ostia meglio conosciuto come il parco Pietro Rosa e altri invece, in stretto contato radio, si sono nascosti dietro le auto in sosta, osservando i movimenti dei ragazzi.

Alle ore 17,00 circa, uno dei sospettati è stato visto spacciare due dosi di marijuana, e così i Carabinieri sono prontamente intervenuti arrestando lo spacciatore (C.M. 17enne di Ostia) e segnalando al Prefetto di Roma il suo cliente, per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza. Nel corso dell’operazione, i militari hanno controllato e perquisito i rimanenti giovani del gruppo, rinvenendo nelle tasche dei pantaloni di uno (P.A. 22enne di Ostia Antica) un involucro contenente circa 20 grammi della medesima sostanza stupefacente.


Successivamente, sono state perquisite le rispettive abitazioni di questi dove, a casa dello spacciatore sono stati ritrovati ulteriori 20 grammi di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento, mentre presso la casa dell’altro diversi frammenti della medesima sostanza. I giovani, entrambi incensurati, sono stati pertanto arrestati. Il minorenne è stato associato presso il Centro di Accoglienza ‘Virgina Agnelli’ di Roma e dovrà rispondere del reato di “detenzione e spaccio di sostanza stupefacente”, mentre il 22enne è stato condotto questa mattina nelle aule del Tribunale di Ostia, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

crollo cabine Nuova Pineta

Ostia, allarme erosione dell’arenile: crollo cabine in seguito a mareggiata

Maltempo, onde e vento forte. Disagi non solo in città, con alberi caduti e difficoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *