Home / Curiosità / Organizzare un viaggio in Messico
mappa-messico

Organizzare un viaggio in Messico

mappa-messicoIl Messico è uno stato che da sempre ha suscitato un fascino indiscutibile nei viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, per via dei suoi paesaggi ricchi di natura e per quel mix unico di deserti, foreste e spiagge tropicali che ospita nel suo interno, ma anche per gli importanti siti archeologici che, con le loro maestose piramidi, sono diventati un simbolo indiscusso di un misterioso ma affascinante passato. Un popolo, quello messicano, che ama vivere, divertirsi e riposare, ma che sa accogliere il turista come poche altre nazioni. Perché, allora, non visitare questo paese ricco di cultura e partire verso quei posti che meritano di essere conosciuti meglio?

Il Messico è una terra enorme e dal clima arido e caldo, quindi bisogna portare con sé creme protettive per il sole e stare attenti agli insetti. Il suo territorio confina con quello degli Stati Uniti attraverso il Rio Grande, il celebre fiume protagonista di tanti film western e per arrivarci occorre soltanto il passaporto in corso di validità. Il periodo migliore per partire e organizzare i vostri viaggi in Messico è tra ottobre e maggio quando c’è la stagione secca, caratterizzata dalla mancanza di piogge. Arrivati a Città del Messico, la capitale, ricordando che il fuso orario rispetto all’Italia è di sette ore, potrete visitare La Cattedrale e lo storico Palacio National, simboli architettonici della città. All’interno del Palacio potrete ammirare i numerosi affreschi storici presenti tra le sue mura, tra cui i migliori lavori di Diego Rivera, celebre pittore nazionale e poi immergervi nella musica folcloristica dei mariachi che, con le loro chitarre, eseguiranno tutte le specialità delle canzoni messicane. Un itinerario poco cittadino ma altrettanto affascinante, potrete trovarlo a nord nella regione, nel Deserto di Sonora: tra queste terre desolate vi potrete imbattere in un ambiente affascinante in cui ammirare il silenzio tipico di questi posti.

Per risparmiare  sui costi di viaggio, che in alcuni periodi nell’anno raggiungono prezzi altissimi, è possibile consultare le offerte online in grado di garantirvi i migliori viaggi per il Messico e spingervi così verso la Bassa California con le spumeggianti acque che, dall’Oceano Pacifico, bagnano Cabo San Lucas una località balneare che tra le sue acque ospita un meraviglioso scenario in cui si può assistere al passaggio delle balene. Lungo la costa potrete imbattervi in altre località di mare come Mazalan, Puerto Vallarta e Acapulco le cui spiagge negli ultimi anni sono diventate le più famose al mondo. Inoltre, Acapulco è una città molto frenetica per quanto riguarda la vita notturna con i suoi numerosi locali e discoteche.

Il Messico è anche una terra ricca di storia, come dimostra il sito archeologico di Palenque, nello Yucatan, in cui i Maya millecinquecento anni fa edificarono le loro meravigliose piramidi immerse in un clima come quello della foresta tropicale, ricche di vegetazione e itinerari da favola. Proprio all’interno di queste foreste, fate bene attenzione a rispettare le credenze religiose dei Maya e a non scattare foto durante le loro cerimonie, di acquistare sempre e ovunque acqua imbottigliata e ammirare il tramonto messicano che, tra variopinti colori, darà una tinta indimenticabile alla vostra vacanza.

Cerca anche

Ikea - Kallax

Kallax: nuova linea di scaffali Ikea

Dopo l’enorme successo delle librerie Expedit, che, insieme a Billy e Kötbullar, sono entrate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *