Home / Cronaca / Ostia allo sbando: subito un cambiamento di rotta
Municipio XIII

Ostia allo sbando: subito un cambiamento di rotta

“Mentre servizi e infrastrutture sono al tracollo il municipio sta a guardare: non vi è più una maggioranza né un’opposizione che si assuma oneri e responsabilità. I cittadini meritano rispetto e concretezza”

MunicipioXIIILe scuole cadono a pezzi, le strade non sono mai state così disastrate e gli uffici giudiziari distaccati, vanto del nostro municipio, stanno per chiudere nel totale silenzio della politica. Ma non finisce qui. L’ospedale Grassi di Ostia ormai regge soltanto grazie alla grande competenza e professionalità dei medici e degli infermieri, senza avere una direzione che sappia garantire delle prospettive di ampio respiro. E in tutto questo disastro il municipio sta a guardare…
Non c’è più una maggioranza né un’opposizione che sia in grado di assumersi l’onere e la responsabilità di governare “in sua vece”. Che fare? Servono segnali forti, coraggiosi. Serve un atto di responsabilità da parte del presidente Vizzani, il quale, non godendo più della fiducia del consiglio municipale, non può che dimettersi. Se non altro per il rispetto verso quei cittadini che hanno eletto quei consiglieri della ex maggioranza che non ci hanno pensato su due volte a fare i propri interessi, cambiando partito al momento opportuno, pensando di lavarsi la coscienza e declinando ad altri la responsabilità politica delle loro scelte.
Qualora, poi, come avverrà con ogni probabilità, Vizzani dovesse scegliere l’accanimento terapeutico decidendo di non presentare le proprie dimissioni, sarebbe opportuno che i partiti della ex minoranza presentassero, nel più breve tempo possibile, la mozione di sfiducia, dimostrando di non temere di perdere la loro poltrona. Basta: è ora di voltare pagina. I cittadini del municipio XIII hanno diritto ad un cambiamento radicale. Hanno bisogno di fatti, di impegno e di onestà, tutte doti evidentemente sconosciute a questa classe politica.
Lo dichiara Giulio Notturni, rappresentante di Cambiare davvero e dei giovani Udc del municipio XIII.
Info: 3491556882
Ufficio stampa

Cerca anche

crollo cabine Nuova Pineta

Ostia, allarme erosione dell’arenile: crollo cabine in seguito a mareggiata

Maltempo, onde e vento forte. Disagi non solo in città, con alberi caduti e difficoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *