Home / News / Ostia: annullata la maratona del 9 ottobre a causa dei dissesti stradali
30-km-roma-mare

Ostia: annullata la maratona del 9 ottobre a causa dei dissesti stradali

Roma, 1 ottobre 2016 – Un brutto colpo per organizzatori e partecipanti alla maratona “La trenta chilometri del mare di Roma”, che quest’anno non si terrà.

La gara amatoriale avrebbe dovuto tenersi il 9 ottobre, ma una comunicazione ufficiale della direzione tecnica del X Municipio afferma che, tenuto conto delle condizioni delle strade, tra buche e dissesti, non è possibile svolgere la manifestazione sportiva in sicurezza. E per mettere a posto le strade in tempo non ci sono i fondi. Stop anche ad un’altra manifestazione podistica, il “Trofeo Lidense”, previsto per il gennaio 2017, che non potrà svolgersi a causa delle ulteriori fratture cui il suolo andrà quasi certamente incontro a causa della stagione.

Dura la risposta degli organizzatori alle disposizioni del municipio: “Il degrado delle strade – si legge in una nota – è noto da tempo, eppure non ha mai impedito lo svolgimento di eventi sportivi“. Critiche anche per il ritardo nella comunicazione: molti degli atleti hanno già versato la quota di partecipazione di 25 euro, che ora gli organizzatori si vedono costretti a rimborsare.

Fonte della notizia: http://roma.fanpage.it/ostia-annullata-la-maratona-ci-sono-troppe-buche/

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *