Home / Cronaca / Ostia: Arrestato uomo mentre tentava di dare fuoco alla compagna
arrestato

Ostia: Arrestato uomo mentre tentava di dare fuoco alla compagna

Arrestato un romeno di 60 anni in procinto di dar fuoco con un accendino alla partner (una donna ucraina di 57 anni), dopo averla cosparsa di alcol.

I due, entrambi senza fissa dimora, vivevano in un ricovero di fortuna nei pressi della stazione Lido-Nord sulla via Ostiense, e il grave episodio si sarebbe consumato lo scorso lunedì, quando l’uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. Le volanti del Commissariato di Ostia sono di fatto intervenute a seguito della segnalazione da parte di alcuni volontari di un’associazione che si occupa di aiutare le persone senza fissa dimora. Raggiunto il luogo, i poliziotti hanno bloccato il sessantenne e soccorso la donna, che doveva giacere a terra ormai da diverse ore secondo quanto appurato dai successivi accertamenti. Questa, che mostrava evidenti ustioni sparse nella maggior parte del corpo, è stata poi trasportata all’ospedale Grassi di Ostia.

La vicenda è stata ricostruita dagli investigatori del Commissariato anche grazie alle testimonianze della stessa vittima ancora ricoverata in ospedale. La donna ha riferito di violenze subìte da parte del compagno per motivi di gelosia in più di un’occasione nell’ultimo periodo. In quella mattina in particolare, dopo una lite che essa credeva terminata, l’uomo con estrema violenza l’ha bloccata gettandole addosso un’intera bottiglia di alcol e, dopo averla picchiata, le ha dato fuoco. Per fortuna è stata lei stessa a spegnere grazie ad alcuni suoi abiti le fiamme che l’avevano avvolta; a causa delle ferite non era però riuscita più a muoversi, rimanendo per ore lì ferma sino all’arrivo dei volontari dell’associazione, che hanno potuto avvertire la Polizia.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate.

Fonte della notizia: Corriere di Roma

Cerca anche

crollo cabine Nuova Pineta

Ostia, allarme erosione dell’arenile: crollo cabine in seguito a mareggiata

Maltempo, onde e vento forte. Disagi non solo in città, con alberi caduti e difficoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *