Home / News / Ostia festeggia i “libri svenuti”
festa del libro

Ostia festeggia i “libri svenuti”

In via delle Baleniere si rinnova l’iniziativa per la mini-festa del libro, organizzata dall’associazione culturale Clemente Riva. Già si prepara la prossima edizione.

Grande successo ad Ostia per la mini-festa del libro all’interno del mercatino di Via delle Baleniere, organizzata dall’associazione culturale “Clemente Riva”, nonostante la giornata non fosse proprio delle migliori dal punto di vista atmosferico.

Lo scopo era quello di rimettere in circolo i libri “svenuti”, donati da cittadini e case editrici. I libri “svenuti” sono quei volumi che giacciono inutilmente ammassati nei magazzini delle case editrici, in attesa di essere destinati al macero, o inutilmente impolverati nelle nostre case, in attesa di capire se buttarli o regalarli. L’associazione “Clemente Riva” invece li “salva”, mettendoli di nuovo a disposizione dei cittadini tramite un mercatino, dove tutti i libri saranno acquistabili a offerta libera, a partire da 1 Euro.Visto il successo la manifestazione verrà ripetuta a breve scadenza.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di alcune realtà di volontariato di Ostia, tra cui la “Clemente Riva” stessa.

 

Fonte notizia Affari Italiani

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *