Home / Attualità / Ostia: Oasi Naturista di Capocotta, una delle 5 spiagge italiane dove il nudismo è autorizzato – come arrivarci
Oasi Naturista Capocotta

Ostia: Oasi Naturista di Capocotta, una delle 5 spiagge italiane dove il nudismo è autorizzato – come arrivarci

Nata nel 2000, grazie ad una delibera del Comune di Roma, l’Oasi Naturista di Capocotta è la prima spiaggia attrezzata dedicata alla pratica naturista in Italia. Si trova ad Ostia, celebre frazione litoranea di Roma.

 

Oasi Naturista Capocotta

Lunghezza – 250 metri

Servizi – lettini, sdraio, ombrelloni, servizi igienici e dispone di un bar-ristorante.

Info sui dintorni – L’Oasi Naturista di Capocotta è ubicata all’interno della Riserva naturale del Parco del Litorale Romano, un tratto di litorale esteso per quasi due chilometri, caratterizzato dalla presenza di scenografiche dune, impreziosite dalla macchia mediterranea; il mare possiede un fondale sabbioso e digrada dolcemente. Nelle vicinanze sono presenti chioschi bar e altri servizi balneari. L’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, a circa 5 chilometri dall’Oasi, è una meta adatta agli amanti delle immersioni.

Come arrivare – L’Oasi Naturista di Capocotta è raggiungibile con mezzi propri o utilizzando il trasporto pubblico. Per chi si muove in auto o moto e proviene da Roma, il consiglio è arrivare ad Ostia percorrendo per intero via Cristoforo Colombo; si può quindi procedere in direzione Torvaianica per ulteriori cinque chilometri, fino a quando compare la segnaletica “Porto di Enea / Oasi Naturista di Capocotta”. Con i mezzi pubblici si suggerisce di raggiungere la stazione della metropolitana Piramide”, linea B; da lì è possibile prendere il treno per Ostia da dove si prosegue con l’autobus 07 barrato in direzione “Villaggio Tognazzi”, fino alla fermata “Porto di Enea / Oasi Naturista di Capocotta”.

HomeAway: scopri le 5 spiagge italiane dove il nudismo è autorizzato

HomeAway: Spiagge nudiste 2015

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *