Centro di Fisioterapia a Roma, il migliore è….

Se sei alla ricerca di un buon centro di fisioterapia a Roma ma non sai orientarti sulla scelta, ti trovi esattamente nel posto giusto. Ma prima cerchiamo di chiarire qualche dubbio sull’argomento. Qual è il ruolo della fisioterapia? Quando risulta necessario il suo intervento? Quali sono i benefici di un …

Read More »

Riconoscere un balbuziente prima che balbetti: la balbuzie infantile

La balbuzie, un fenomeno attuale che affonda le sue radici e testimonianze fin dall’antichità, coinvolgendo filosofi, scienziati, padri della medicina e persino oratori, conducendoli a interrogarsi sulle ragioni, le cause e le derivazioni di un simile disturbo.   L’età d’insorgenza e sintomatologia   La balbuzie è un disturbo del linguaggio …

Read More »

Come fare la disdetta ad un contratto Fastweb

ADSL, telefonia mobile e linea fissa, tutti servizi offerti da una delle principali compagnie telefoniche italiane, Fastweb. Una volta attivato il servizio, se si decide di disdire, come bisogna procedere? Ecco per voi una piccola guida che vi aiuterà a capire come effettuare una disdetta Fastweb.  Disdire un contratto con …

Read More »

Il lavoro di psicoterapeuta ai tempi del Corona Virus

Durante le restrizioni causate dal Corona Virus, i terapeuti e gli psicologici hanno dovuto trovare un modo alternativo per non fermare le sedute,  creando così una comunicazione attraverso le videochiamate. Dopo primi contagi a Milano, la situazione è precipitata notevolmente, facendo cambiare la vita in modo drastico. Un giorno eravamo …

Read More »

Come calcolare il prezzo dell’oro usato

Tutti noi, abbiamo nei cassetti degli oggetti d’oro che usiamo raramente. Si tratta di gioielli ricevuti in occasione di eventi importanti come battesimi, comunioni o regali di fidanzamento. A volte capita che con il passare del tempo, questi gioielli passino di moda o risultino regali sgraditi. Nonostante il loro elevato …

Read More »

La magia nera perchè si chiama così?

Di magia nera si sente spesso parlare, nei film e nelle serie tv, nei libri, e non solo: anche in qualche fatto di cronaca è capitato si parlasse di magia nera. Ma di che cosa si tratta di preciso ? La magia nera, secondo la tradizione, consiste in una magia …

Read More »