Home / Attualità / Ostia: presentati i progetti rivolti ai giovani
ono stati presentati questa mattina presso l’Aula Consiliare “Massimo di Somma” al XIII Municipio i progetti rivolti ai giovani del territorio per celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia. Si tratta – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Giovanili del XIII Municipio - di due progetti che premiano la creatività dei giovani del territorio. Il primo è il “Bando delle Idee

Ostia: presentati i progetti rivolti ai giovani

Stornaiuolo: “Puntiamo sulla promozione e la diffusione di valori importanti”.

Sono stati presentati questa mattina presso l’Aula Consiliare “Massimo di Somma” al XIII Municipio i progetti rivolti ai giovani del territorio per celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia.
“Si tratta – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Giovanili del XIII Municipio – di due progetti che premiano la creatività dei giovani del territorio. Il primo è il “Bando delle Idee” un concorso mirato a finanziare le proposte culturali dei ragazzi che hanno come tema l’unità di Italia. Il secondo progetto, rivolto a 13 giovani tra i 18 e i 25 anni, invece, prevede un soggiorno culturale in una città significativa nella storia nazionale. Dovranno documentare, con foto, filmati e relazioni,  il loro viaggio e alla fine le loro opere saranno esposte in uno degli spazi che il XIII Municipio metterà loro a disposizione. Ho sempre creduto nell’importanza della giornata di festività per celebrare l’Unità d’Italia – ha concluso Pace-  tanto che nel 1996, da Senatore, sono stato il primo firmatario del disegno di legge per istituire la festa del 17 marzo”.
“Ancora una volta – ha aggiunto Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Scuola XIII Municipio – questa amministrazione punta sui giovani e sulla promozione e la diffusione di valori importanti”.
A prendere parte alla conferenza stampa, anche Paolo Isaia, Direttore dell’Ecomuseo del Litorale Romano, che ha fatto un primo bilancio sull’attività avviata un mese fa “Il litorale romano e l’unità d’Italia”. “Oltre 43 classi – ha dichiarato Isaia- hanno già aderito all’iniziativa”.

Fonte notizia il Faro

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *