Home / News / Ostia, SAGRA DELLA TELLINA: dal 23 al 28 agosto al Borghetto dei Pescatori
SPAGHETTI TELLINE

Ostia, SAGRA DELLA TELLINA: dal 23 al 28 agosto al Borghetto dei Pescatori

Un appuntamento immancabile quello che attende dal 23 al 28 agosto gli abitanti di Ostia, che potranno ancora una volta gustare i tradizionali spaghetti alle telline nella 53esima Sagra dedicata all’appetitoso mollusco.

L’evento avrà luogo, come ogni anno, al Borghetto dei Pescatori, dove sarà possibile anche gustare tante altre specialità marinare: fritti di pesce, insalate di mare, bruschette di mare, souté. Per i vegetariani sono in programma menu speciali, e sono inoltre previsti menu scontati per i meno abbienti solo per il pranzo. Le cucine saranno sistemate nella piazzetta del famoso borgo, dove decine di cuochi professionisti si metteranno al lavoro, mentre circa 50 volontari (tra giovani figli di pescatori e ragazzi di Ostia) si occuperanno della sistemazione dei tavoli e della cura degli spazi. Gli stand gastronomici saranno poi a disposizione degli avventori dalle 12.30 alle 18.00 (gli organizzatori contano di distribuire oltre seimila piatti).

Ma non finisce qui! Sabato 27 agosto, alle ore 16.00, si celebrerà la processione e il Matrimonio con il mare davanti alla chiesa San Nicola di Bari. La manifestazione vedrà alternarsi sul palco numerosi artisti di cabaret, come Massimo Bagnato di Zelig, e tanta musica dal vivo. Tutti i giorni sono previsti balli e animazione latino americana con Locos Latinos. L’evento è realizzato in collaborazione con la Soc. Coop. edilizia Borghetto dei Pescatori, la Lega Navale, sezione Lido di Ostia, As Pescatori di Ostia, La mia Ostia, l’Associazione Io non ho Paura e Canaledieci.

Fonte della notizia: http://www.municipioroma.it/ostia-sagra-della-tellina-al-borghetto-dei-pescatori-cabaret-animazione-e-musica-live/

Cerca anche

marinare uno bis

X Municipo: CasaPound riqualifica parco Repubbliche Marinare

Roma, 28 luglio- “Nel tardo pomeriggio di ieri – si legge in una nota di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *