Home / Cronaca / Ostia: sequestrati 82 kg di alimenti scaduti in uno stabilimento sul Lungomare Vespucci, sospesa la ristorazione
ORSA_MAGGIORE_06

Ostia: sequestrati 82 kg di alimenti scaduti in uno stabilimento sul Lungomare Vespucci, sospesa la ristorazione

Roma, 23 agosto 2016 – Attività sospesa e merce sotto sequestro nelle cucine di uno degli stabilimenti più noti di Ostia.

Insetti, sporcizia e cibo scaduto: questa la condizione riscontrata nella cucina dove gli agenti della Polizia del commissariato Lido di Ostia, in collaborazione con Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia locale, Asl e Ispettorato del lavoro, hanno effettuato dei controlli ad inizio mese. Obiettivo dell’operazione è stata la verifica della regolarità delle licenze, della sicurezza dei lavorati e delle condizioni igieniche degli esercizi.

Pessime condizioni di igiene e pulizia” sono state riscontrate all’interno delle cucine dello stabilimento sul Lungomare Amerigo Vespucci Orsa maggiore, ex Cral delle Poste, che fornisce ai propri clienti un servizio di tavola calda. Il deposito alimentare è risultato infestato da deiezioni di animali sia a terra che sui muri. Sono emersi circa 82 chilogrammi di prodotti congelati scaduti, persi a causa delle porte delle celle frigo, che, danneggiate, non permettevano una chiusura sufficientemente isolante. Inoltre la maggior parte del cibo scaduto è di specie ittica e non è stato possibile rintracciarne la provenienza.

Come anticipato la merce è stata posta sotto sequestro, mentre il gestore del ristorante, denunciato in stato di libertà per “detenzione, produzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione”, è stato sanzionato con una multa di circa 7.000 euro, con provvedimento di sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di regolarità. L’esercente è stato inoltre intimato all’immediata distruzione della merce avariata.

Fonte della notizia: http://roma.fanpage.it/lido-di-ostia-82-kg-di-alimenti-scaduti-in-uno-stabilimento-sul-lungomare-vespucci/

Cerca anche

gita pedalò

Ostia: due coppie in pedalò recuperate al largo, si era rotto il timone

Roma, 2 agosto 2016 – Una sorta di deriva in mare aperto, questa la disavventura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *