Home / Attualità / Ostia, Teatro del Lido: Valdrada Teatro presenta PRINCIPESSE E SFUMATURE Lei, Lui e NoiAltre
PRINCIPESSE E SFUMATURE Lei, Lui e NoiAltre

Ostia, Teatro del Lido: Valdrada Teatro presenta PRINCIPESSE E SFUMATURE Lei, Lui e NoiAltre

sabato 7 novembre ore 21 | teatro
Valdrada Teatro presenta
PRINCIPESSE E SFUMATURE
Lei, Lui e NoiAltre
di e con Chiara Becchimanzi
voce registrata Beatrice Burgo

Uno spettacolo che offre uno sguardo piccante, acuto, femminile e soprattutto esilarante sui cliché di genere e non solo…

Una donna sull’orlo della crisi dei trentanni, una psicoterapeuta dalla voce suadente, e molte domande: perché le donne di oggi devono essere per forza tutto? Cosa vuol dire sottomissione femminile in un mondo in cui 50 sfumature di grigio vende lo stesso numero di copie di Don Chisciotte? Cosa vogliamo, a letto, da un uomo? Perché non sempre riusciamo a chiederlo? Quali sono i nostri modelli estetici, e soprattutto emotivi? Perché siamo portate ad accontentarci, a sacrificarci? E soprattutto… Voi ve la ricordate Topazio?
La prima volta. Le relazioni. Sentirsi belle. Sesso. Sesso da soli, sesso insieme, sesso raccontato, sesso immaginato. Un ragionamento sincero, sentito e mai banale in grande rapporto col pubblico.
Un allestimento essenziale, arredato come uno spazio della mente. Pochi oggetti, attraversati con leggerezza. Giochi di luce funzionali ed evocativi. Tutto è affidato alla forza viva dell’attrice sul palco, all’apertura dei suoi spazi narrativi, alla empatia costruita con il pubblico, ad una scanzonata e sapiente gestione dei tempi comici, al mix di teatro, stand up comedy e narrazione, e al testo, che fluisce da un argomento all’altro senza essere scontato, ma senza mai prendersi troppo sul serio. Perché di riflettere c’è bisogno, ma se si riflette ridendo si riflette meglio.

Chiara Becchimanzi
Attrice, regista, autrice, pedagoga teatrale. Comincia il suo percorso di formazione laureandosi in Antropologia Teatrale all’Università La Sapienza, e diplomandosi in Recitazione, Regia e Sceneggiatura all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Fondatrice della Compagnia Valdrada, che da anni si occupa di produzione di spettacoli e progettazione di eventi istituzionali, lavora anche per la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro, reduce da successi intercontinentali. Insegna il gioco del teatro in scuole pubbliche e private per studenti di tutte le età, e fonda un percorso biennale di alta formazione a Belluno, presso la sede della Compagnia Bretelle Lasche. Nel 2010 entra a far parte dell’occupazione del Teatro del Lido, e da allora lavora sull’affascinante e contraddittorio territorio del Municipio X amandolo profondamente e collaborando con una rete di operatori culturali di grande generosità artistica e di eccezionale etica sociale. Nel 2011 entra nell’allegra e folle brigata del Social Comedy Club, nato al Teatro del Lido Occupato, e inizia un percorso artistico che porterà a Principesse e Sfumature, primo spettacolo comico interamente scritto e diretto da lei.

Ingresso
10€ intero
7€ ridotto

Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia Lido Roma 00121
Tel: 06 5646962
promozione@teatrodellido.it
www.teatrodellido-it

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *