Home / Attualità / Ostia, terza edizione “Festa del libro e della lettura”
festa del libro

Ostia, terza edizione “Festa del libro e della lettura”

Il 20 e il 21 novembre Ostia sarà lo scenario della terza edizione della “Festa del libro e della lettura“.

Migliaia di testi, donati da case editrici e dai cittadini, verranno messi a disposizione del pubblico per una nuova raccolta fondi destinata ad alcune realtà di volontariato di Ostia: la Caritas di Santa Monica, l’associazione “Seconda Linea Missionaria”, il coordinamento “Ostia per l’Africa” e il Centro per la Vita di Ostia.

L’iniziativa, promossa da Gianni Maritati, giornalista del Tg1, si svolgerà presso la parrocchia Santa Monica e sarà gestita dai volontari dell’Associazione culturale “Clemente Riva”.

“L’iniziativa – commenta Maritati – intende coniugare i valori della cultura con quelli della solidarietà, dando particolare incentivo alla lettura e alla circolazione dei libri, considerati strumenti di promozione umana e sociale, oltre che di crescita culturale. Come ricorda Umberto Eco, il libro di carta è un approdo inarrivabile e insuperabile della nostra civiltà”.

Durante la festa sono previsti incontri con gli autori, presentazioni di libri, testimonianze ed esperienze dei lettori.

Fonte notizia L’unico

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *