Home / Attualità / OSTIA,VIENI A FESTEGGIARE LA MAMMA CON GLI SCOUT, Domenica 8 Maggio allo Scout Park Guido Marongiu (Scuola Acqua Rossa)
scout park

OSTIA,VIENI A FESTEGGIARE LA MAMMA CON GLI SCOUT, Domenica 8 Maggio allo Scout Park Guido Marongiu (Scuola Acqua Rossa)

Autofinanziamento del primo Gruppo Scout Ostiense aperto a tutte le Confessioni e Culture, 1° Memorial Guido Marongiu

 Vieni anche Tu a festeggiare la Festa della Mamma, 8 Maggio domenica prossima, con gli Scout. Un modo originale che però ti permetterà di passare una giornata nella Natura, nello Scout Park GUIDO MARONGIU, primo Parco Scout del X Municipio di Roma (e che ha la Base ‘al coperto’ anche nella Scuola C. Segurana – I.C. Via Mar dei Caraibi – , Via Passeroni di fianco all’Ospedale GB Grassi) , nella splendida cornice del Parco della Scuola Pubblica e Primaria Acque Rosse (I.C. Parini) Via Isole Salomone.

Avrai la possibilità di aiutare l’Autofinanziamento del primo Gruppo Scout del Territorio aperto a tutte le Confessioni e Culture (nato nel 2010/11 con il Progetto P.A.C.I.S.) che, nella tradizione dello Scoutismo originale del Lord Baden Powell, è vissuto come scambio tra Popoli diversi, quindi nel ‘solco’ delle proprie identità, e apre meravigliosamente all’incontro ecumenico e al dialogo tra la religioni.

Oltre questo potrai apprezzare una ‘cucina scout’ faremo insieme alcuni simpatici giochi e vivremo dunque quello che in fondo è lo scoutismo: GIOCO, AVVENTURA, SERVIZIO.

Oltre questo avrai modo di festeggiare insieme a noi il 1° Memorial del nostro fondatore Elefante Giocherellone rYs (Guido) di cui in questi giorni ricorre appunto il primo anno della scomparsa.

Citando le parole di B.P. scriveva proprio ieri la figlia di Guido, PATRIZIA, che con la famiglia (in particolare il piccolo Simone, nipote prediletto del grande Capo Scout del Dialogo) segue l’attività dell’ultima realtà attivata da Guido (nel corso dei decenni aveva fondato lo Scoutismo di Nuova Ostia e di Torvajanica, Martin Pescatore). Il testo è stato letto dall’altare della Chiesa San Giuseppe Artigiano:

“Quando sembra tutto cancellato, allora parti per l’avventura: apriti la strada con coraggio. Quando ti sembrano cancellati l’entusiasmo, la speranza, l’amore, questi tre sentimenti meravigliosi, allora parti per l’avventura con coraggio. L’avventura della vita. Questa vita, oggi, qui, con questi pesi. Questa materia con cui si costruisce il miracolo di una cattedrale di gioia.”  “Se vuoi veramente intraprendere la tua strada verso il successo, cioè verso la felicità, devi dare una base religiosa alla tua vita. Rifletti al modo in cui puoi meglio servire Dio finché ancora possiedi la vita che Egli ti ha prestato.”  “Guarda più lontano, guarda più in alto,guarda più avanti e vedrai una via… Ma sappi anche voltarti indietro per guardare il cammino percorso da altri che ti hanno preceduto. Essi sono in marcia con noi sulla strada”.

Ti aspettiamo DOMENICA allora (ORE 12 circa): anche se hai impegni programmati passa, prendi un panino scout, bevi un sorso di vino con noi e aiutaci a portare avanti, in questo modo semplice e verace, la ‘Grande Strada Verso il Successo’ che poi è la Felicità di tutti gli Uomini con l’Aiuto di Dio.Redazione

Diario di Bordo La Ciurma
Venerdì 6 maggio 2016

Cerca anche

GO WITH ME, il thriller con il premio Oscar® Anthony Hopkins dal 13 ottobre al cinema

IL GRANDE ANTHONY HOPKINS A CACCIA DI GIUSTIZIA CONTRO RAY LIOTTA, NELL’ULTIMO THRILLER FIRMATO DANIEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *