Home / News / Ottava edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia
festa del libro

Ottava edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia

Per la prima volta la “Festa del libro e della lettura” di Ostia si svolgerà all’aperto, in piazza Anco Marzio, uno dei simboli del Litorale romano. L’appuntamento è per sabato 30 giugno 2012, dalle ore 10 alle ore 23. Il tema scelto per questa che sarà l’ottava edizione della Festa è “Le Parole della Solidarietà”. Migliaia di libri di tutti i generi saranno a disposizione ad offerta libera per una raccolta fondi di solidarietà che saranno utilizzati per sostenere: il “Progetto Mamma” promosso dal Centro per la Vita di Acilia gestito dalla Suore Canossiane; le iniziative socio – assistenziali dell’Associazione “Amici Alzheimer”, la Caritas della Parrocchia di S. Monica ad Ostia e le attività culturali dell’Associazione “Clemente Riva”, promotrice della Festa stessa.

Parteciperanno alla Festa: il Progetto sociale del XIII Municipio “Nessuno escluso” e gli artisti Letizia De Rosa, Mario Rosati e Pietro Olivieri con l’esposizione delle loro opere.
Ecco il programma della giornata:
– ore 11: ”Booklandia” (letture di fiabe e poesie per i più piccoli)
– ore 17: Intervento di Michele Colangelo, presidente della Consulta per le persone diversamente abili del XIII Municipio di Roma
– ore 17.30: “Un mare di poesia”. Cerimonia di premiazione del IV Concorso nazionale per bambini e ragazzi, in collaborazione con l’Editrice DPC
– dalle ore 18 in poi: Cocktail d’autore. Incontri con Monica Baldacchino, Cinzia Baldini, Sarah Campi, Sandro Capodiferro, Gianluca Cavino, Michele Gentile, Alessandro Gisotti, Alfio Giuffrida, Silvia Grassi, Luigi Lazzaro, Giulio Mancini, Giuseppe Matera, Marco Mazzanti, Lodovico Pace, Renzo Pallotta, Ruggero Pianigiani, Mirko Polisano, Raffaella Ravano, Claudia Simonetti, Salvatore Spoto, Daniela Taliana.
Stiamo inoltre organizzando una pesca di beneficenza. Chiunque abbia degli oggetti o dei piccoli giocattoli che ci vuole donare può portarli il martedì dalle 18 alle 20 presso lo chalet del Comitato di quartiere Ostia Nord (via delle Baleniere 240).
Per info e contatti:
– assclementeriva@gmail.com
– pagina facebook della Festa del libro e della lettura di Ostia

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *