Home / Attualità / Palio di Ostia Antica 2014
Palio Ostia Antica

Palio di Ostia Antica 2014

il Palio di Ostia Antica e la Contrada Stagni arriva in anteprima venerdi 27 giugno ore 18.00-19.30 in campo alla Tenuta del Girasole, via della Macchiarella.

Palio Ostia Antica17 cavalieri e amazzoni delle contrade si contendono la bandiera del Associazione culturale “Palio di Ostia Antica”. Il 28 Giugno alle ore 18.00 nel borgo, il banditore annuncia l’evento; a seguire gli sbandieratori; 18.30 nel Borgo: visita gratuita con le celebri mini guide; intrattenimento dei giocolieri 19.30 la banda della Marina Militare, con le sue musiche, accompagna il Palio 20.00 le squadre delle contrade, a colpi di bravura si contendono il Palio d’Estate 21.00 corteo storico in costume sotto le stelle con le lanterne; 21.30 “sciogliete le righe” e libera circolazione dei figuranti per il Borgo Per chi ancora non ne fosse informato, diamo alcune indicazioni sul coinvolgimento della nostra comunità. Ai fini del Palio (al suo ottavo anno di storia) il territorio di Ostia Antica (e dintorni) è articolato in contrade, governate da un Capitano. La nostra, ovviamente, è la <<Contrada Stagni>> che ha il privilegio di avere come dinamicissimo Capitano Gianni Merolli. Ogni contrada ha un gonfalone ed un colore distintivo che nel nostro caso è il verde. Questo colore caratterizza i costumi dei figuranti ed un foulard che i soci “scostumati” indossano durante il Palio o in occasione di incontri come quelli conviviali, organizzati ai fini dell’autofinanziamento. Quinti un caloroso invito ad associarsi ed a partecipare per l’onore della comunità.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *