Home / Attualità / Pineta di Castel Fusano, pattugliamento Carabinieri a cavallo
carabinieri-cavallo

Pineta di Castel Fusano, pattugliamento Carabinieri a cavallo

OstiaNews – “A partire dal 7 luglio e fino a settembre, trentacinque Carabinieri e altrettanti cavalli, dislocati a Castel Fusano, pattuglieranno una vasta area della pineta e avranno compiti di prevenzione e di tempestivo avvistamento di fuochi e di incendi.” A comunicarlo in una nota è il Gruppo di Ostia della Legione Carabinieri ‘Lazio’.

“Già dallo scorso anno, i Carabinieri a cavallo erano stati impiegati nella pineta, un’area che si estende per circa 1200 ettari, interessata anche a fenomeni di insediamenti abusivi e di prostituzione. Lo scorso anno, grazie all’intervento delle pattuglie ippomontate anche nelle zone più inaccessibili ed impervie, si è riusciti a mettere in sicurezza l’area, con precipui compiti di prevenzione antincendio, nonché quello di allontanare le prostitute e gli sbandati che, negli anni passati, hanno fatto della pineta la loro alcova.” “Senza dubbio – proseguono i Carabinieri nel comunicato – la pineta di Castel Fusano è stata restituita a quanti vi si recano con la famiglia per trascorrere qualche ora di relax.” “L’operazione dei 35 cavalli per il pattugliamento della pineta di Castel Fusano è avvenuta a seguito di un Protocollo firmato dal Prefetto di Roma ed il Comandante Provinciale Carabinieri di Roma, con il contributo finanziario della Protezione Civile della Regione Lazio. Il Comune di Roma – così si conclude la nota – ha messo a disposizione l’area ed i box ove sono stati alloggiati i 35 cavalli.”

Fonte notizia L’Unico

Cerca anche

palestra scolastica

‘Palestre scolastiche. Appello al Sindaco Raggi: assicurare subito un nuovo bando per assegnazione alle Associazioni’. Questo l’appello del Comitato X Municipio – Mare di Roma

Ostia – “Riteniamo sia un fatto gravissimo, tanto sul piano sociale quanto su quello economico, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *