Home / News / Polo Natatorio di Ostia ospita presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma
Polo Natatorio

Polo Natatorio di Ostia ospita presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma

Polo Natatorio di Ostia: Venerdì 26 ottobre l’Associazione colleganza forense ospita il presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma reduce dal successo della manifestazione tenutasi a Roma ieri.

Dopo il grande successo della manifestazione degli avvocati a Roma l’Associazione “Colleganza Forense” replica con un convegno al Polo Natatorio di Ostia

L’associazione di avvocati romani “Colleganza Forense” terrà questo venerdì 26 ottobre, dalle ore 16 alle 19, al Polo Natatorio di Ostia un convegno dal titolo ”avvocato, dalle tariffe alla mediazione.
L’iniziativa, promossa dall’associazione guidata dal Presidente avv. Maurizio Neri, intenderà richiamare l’attenzione dei presenti sulle criticità delle riforme introdotte in materia di giustizia con gli ultimi provvedimenti legislativi: tra questi, la volontà ridisegnare la geografia giudiziaria sopprimendo così l’efficiente Sezione Distaccata del Tribunale di Ostia e l’Ufficio del Giudice di Pace, il filtro in appello, i sensibili aumenti dei costi per il cittadino per intentare una causa.

Il convegno sarà inoltre occasione per spiegare ai presenti, che si annunciano assai numerosi, le ragioni che hanno portato ieri oltre 10.000 avvocati a sfilare, contro la riforma del Ministro Severino, nelle vie centrali della Capitale.
Si parlerà anche della recentissima pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale per eccesso di delega la ”MEDIAZIONE OBBLIGATORIA” caldeggiata fortemente dal Governo Berlusconi

L’apertura del convegno sarà affidata al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma Avv. Mauro Vaglio che, dopo l’enorme successo della manifestazione degli avvocati tenutasi ieri, illustrerà le prossime iniziative a garanzia dell’effettività del diritto di difesa, della dignità ed autonomia degli avvocati, presupposti questi imprescindibili per una democrazia compiuta e reale difesa dei cittadini.

L’invito e’ stato esteso anche ai magistrati della Sezione Distaccata del Tribunale di Ostia, Giudici di Pace nonché alle principali cariche istituzionali presenti sul territorio.

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *