Home / Roma News / Presentato il Bilancio 2011 di Roma Capitale
E’ stato presentato in Campidoglio il bilancio 2011 di Roma Capitale.L’assessore al Bilancio Carmine Lamanda ha specificato che i due assi su cui s’incardina..

Presentato il Bilancio 2011 di Roma Capitale

E’ stato presentato in Campidoglio il bilancio 2011 di Roma Capitale.

L’assessore al Bilancio Carmine Lamanda ha specificato che i due “assi” su cui s’incardina il documento finanziario sono

- rigore senza tagli ai servizi essenziali
- nuovi investimenti per le infrastrutture e lo sviluppo

Il bilancio è stato illustrato nei diversi aspetti alla stampa il sindaco Gianni Alemanno, l’assessore al Bilancio Carmine Lamanda e il presidente della Commissione Bilancio, Federico Guidi.

Rispetto al 2010, ha sottolineato il Sindaco, “c’è un aumento del 76,2% degli investimenti totali”. Un risultato reso possibile anche dal fatto che “223,6 milioni sono stati individuati grazie al gran lavoro svolto sugli avanzi amministrativi”. Un impegno che, abbattendo gli sprechi, ha evitato “tagli ai servizi dei cittadini o aumenti delle tasse”. Senza dimenticare, ha concluso Alemanno, che “quello di quest’anno è un bilancio di transizione, prima del varo definitivo di Roma Capitale che porterà nuove forme di trasferimenti statali”.

Le schede di dettaglio sono allegate qui

Fonte notizia Romanotizie

 

Cerca anche

raccolta_firme

Legittima difesa: Idv, superate 300mila firme per proposta legge

“Dal Veneto alla Calabria, dalla Val D’Aosta alla Sicilia: la proposta di legge popolare dell’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *