Home / Attualità / Presentazione Libro “Tutto, naturalmente, in un’estate” di Marco D’Amico
COPERTINA-PER-LOCANDINA

Presentazione Libro “Tutto, naturalmente, in un’estate” di Marco D’Amico

Il romanzo di Marco D’Amico, edito dalla Robin Edizioni, verrà presentato il 22 e il 23 settembre 2012 alle ore 10.30 presso il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia (RM), nell’ambito di BiosFiera – Prodotti ed Attività ecosostenibili”.

“Tutto, naturalmente, in un’estate” è una storia nella quale s’intrecciano l’iniziale sfrontatezza di un adolescente romano, Lorenzo, e la saggezza del suo ”burbero” nonno Enea, trasferitosi dieci anni prima a Lampedusa.
Uno scontro generazionale nel quale trovano spazio l’amore per la natura e gli animali, la passione per i libri ed una vita fatta di cose semplici e genuine.
A far da contorno a questo ”confronto-scontro” è la splendida isola di Lampedusa con i suoi tesori ambientali e la passione di alcuni dei protagonisti che si battono per la tutela e il rispetto del territorio e in particolare per le tartarughe Caretta caretta, da sempre in pericolo a causa dell’uomo.
Saranno quattro mesi dai quali, con naturalezza, alcuni dei protagonisti usciranno diversi, cambiati nello spirito e nel modo di essere. E con un’unica certezza, che è poi anche una forte speranza: ognuno di noi, nel proprio piccolo, può e deve fare qualcosa di più per migliorare il mondo nel quale vive.
Basta davvero poco!

Titolo: Tutto naturalmente in un’estate!
Autore: Marco D’Amico
Editore: Robin Edizioni
Collana: I libri da scoprire
Prezzo: 16,00 €
ISBN-10: 8867400606
ISBN-13: 9788867400607

Marco D’Amico, giornalista pubblicista dal 1992, documentarista ed autore televisivo. Direttore del web-quotidiano www.animalieanimali.it.
Ha lavorato per Ansa, Il Corriere della Sera, Il Tempo e Paese Sera e dal 1998 lavora in televisione e collabora con Licia Colò con la quale ha firmato, come autore, diversi documentari e programmi sui animali, natura e ambiente tra cui “Cominciamo Bene – Animalieanimali”, “Condominio Terra” e “Nati Liberi”.
Con la casa editrice Publidea 95 ha pubblicato una collana di Quaderni Didattici a tema ambientale per le scuole elementari e medie e il romanzo “Appuntamento a Mt. St. Michel”
Nel 2011, con la naturalista Alessandra Tomassini e per la regia di Paolo Laici, ha realizzato il documentario “Storia di un orfano di pipistrello” dal quale è stata tratta la favola Il pipistrello Divo e la “mamma” umana (www.pipistrellus.it)
Nel 2012 con la Robin Edizioni ha pubblicato il suo secondo romanzo “Tutto, naturalmente, in un’estate”.

Per informazioni:
Web. www.lipuostia.it
E-mail: damic.marc@gmail.com
Facebook: http://www.facebook.com/#!/marco.damico.3760

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *