Home / Attualità / Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, presentazione il 19 ottobre
Prima che cali il silenzio

Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, presentazione il 19 ottobre

Domenica 19 ottobre 2014, nell’ambito della Festa della Cultura del X Municipio di Roma che si svolgerà ad Ostia (RM),  all’interno del parco “XXV Novembre”, in via Pietro Rosa, sarà presentato nel pomeriggio il libro Prima che cali il silenzio di Laura Scanu, Laura Capone Editore, Milano copyright 2012, patrocinato dallaProvincia di Rieti e dall’Associazione Nazionale “La Caramella Buona” contro la pedofilia.

Presenterà Pino Scaccia, inviato di guerra per Rai 1 e scrittore.

Sarà presente l’autrice Laura Scanu.

Prima che cali il silenzio approda alla Festa della Cultura del X Municipio di Roma per parlare di pedofilia, tema delicato e quanto mai attuale, affrontato però senza alcun tentativo di romanzare il terribile fenomeno. Nel testo, la prospettiva abituale è capovolta dal momento in cui si focalizza non sulla vittima, come ci si aspetterebbe, bensì su un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo. Ed è proprio tale capovolgimento a smuovere l’animo dei lettori.

Il pedofilo, nel romanzo di Laura Scanu, non è né pazzo né malato, ma padre e marito affettuoso, trascinato nella perversione dal suo stesso desiderio sessuale che, in un continuo crescendo, lo rende sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo.

 

Contatti: info@lauracaponeeditore.com

www.lauracaponeeditore.com

 

Ufficio Stampa

Laura Capone Editore

Via Del Leone 5

00042 Anzio (RM)

Mob. +39 3383368359

skype: caponelaura

www.lauracaponeeditore.com

 

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *