Home / Attualità / Progetto solidarietà e legalità partecipata

Progetto solidarietà e legalità partecipata

A MARZO LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO SOLIDARIETA e PARTECIPATA CHE HA COINVOLTO TANTISSIMI GIOVANI SUL TERRITORIO.

E’ prevista per il 14 marzo prossimo al Cineland di Ostia la conclusione del progetto ” Solidarietà e Legalità partecipata ”che ha visto un ciclo di incontri sul territorio che ha coinvolto docenti, studenti, associazioni oltre che costituzionalisti, forze dell’ordine, esperti di legalità ed educazione civica.

In particolare, la settimana che si conclude ha visto una serie di iniziative svolgersi nelle scuole dell’Eur, Ostia, Fiumicino e Pomezia con la partecipazione attiva di tantissimi studenti. Gli incontri, hanno seguito l’inizIativa che si è svolta di recente nel XIII Municipio alla presenza del Presidente del Municipio Roma XIII , Giacomo Vizzani,
dell ’On Piero Cucunato, Consigliere Provinciale, del Presidente del Distretto Lions 108 L, Alberto Vinci e del magistrato Bruno Ferraro , che ha svolto una lezione sull’attualità della nostra Costituzione.

Il progetto partito già alla fine del 2010, ha coinvolto tantissimi istituti ed è stato parte integrante di un percorso formativo interattivo innovativo in grado di coinvolgere i giovani sulla loro responsabilità di giovani cittadini .
I dirigenti scolastici degli Istituti coinvolti, hanno sottolineato come il percorso formativo proposto sia stato partcolamente in linea con programma didattico previsto dagli Istitui e soprattutto abbia posto particolare attenzione alla nostra Costituzione , in prossimità dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia.

Un’esperienza che si concluderà a marzo 2011, vedendo protagonisti gli studenti in un evento che racchiuderà i temi principali affrontati ed i lavori svolti e realizzata con il patrocinio dei Lions ed il sostegno di Poste Vita e della Fondazione Johnson& Johnson.

Cerca anche

Roma, X Municipio: sabato CasaPound in sei piazze per dire no al referendum

Roma, 25 ottobre – Sabato in sei piazze del municipio di Ostia per dire no …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *