Home / Attualità / Quelli di Ostia beach preparano il bis. La scena clou il 20 davanti al Colosseo
logo_radioglobo_2005

Quelli di Ostia beach preparano il bis. La scena clou il 20 davanti al Colosseo

L’ANTEPRIMA. Lo staff della radio romana che lo scorso anno ha conquistato il web con la giornata al mare dei “coatti” (oltre 12 milioni di contatti) ci riprova con il nuovo tormentone tra tasse, Imu, bollette e il sogno di una méta esotica. Per il finale del video, tutti invitati al colosseo in abiti da lavoro. Ciack si gira dalle 13 alle 17.

Il titolo è ancora top secret ma gli ingredienti per un nuovo caldissimo successo ci sono tutti: dopo aver fatto ballare milioni di persone tramutando giovani, giovanissimi e meno giovani in “coatti doc” sulle note di Ostia Beach, lo staff di Radio Globo è pronto per fare il bis.

Il nuovo pezzo verrà lanciato ufficialmente in versione audio/video sulle frequenze radio e sul canale di Youtube Radiogloboroma lunedì prossimo ma Affaritaliani svela in anteprima il nuovo tormentone dell’estate. L’idea ricalca quella dell’anno scorso: una canzone parodia su un pezzo di successo che sta già girando parecchio sulle radio, un mood movimentato e danzereccio perfetto per scatenarsi in spiaggia. E visto che squadra vincente non si cambia, il gruppo ormai affiatatissimo è quello composto da Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Morgana Giovannetti, autori e conduttori insieme a Roberta Coletti, Nandone The Voice e Luciano Lembo del Morning Show, la trasmissione che dal lunedì al venerdì alle sette del mattino sveglia i romani.

Il ritornello parla di un’estate caldissima in tutti i sensi: “Non potevamo trascurare quello che è accaduto negli ultimi mesi e quindi sarà la crisi economica a farci ridere e divertire grazie all’arma dell’umorismo” anticipa ad Affaritaliani Alessandro Tirocchi. “Se l’anno scorso abbiamo raccontato  la storia di una coppia, quest’anno abbiamo tre personaggi diversi, tre storie parallele che ad un certo punto si incrociano. Con un filo conduttore: l’incubo delle tasse, dell’Imu, delle bollette, delle multe da pagare. Tutti sognano di trascorrere l’estate in qualche meta esotica ma poi…”.

Se la realtà a volte è più grigia della fantasia, possiamo consolarci con una salutare risata e con il pensiero che siamo tutti sulla stessa barca. Così almeno pensano i ragazzi di Radio Globo che promettono un finale da commedia all’italiana, comico e amaro insieme. “Solo alla fine capire dove i tre trascorreranno l’estate e ci sarà da ridere” racconta Tirocchi.

Nel frattempo se volete divertirvi davvero ecco la sorpresa: mercoledì 20 giugno tutti invitati a partecipare alla ripresa della grande scena corale del video che sarà realizzato da Sim Video. “E’ una vera e propria chiamata alle armi – spiega Tirocchi – vogliamo riunire una folla eterogenea e di ogni classe sociale per cantare l’anno che ci ha devastati. Portate amici, parenti, conoscenti e se venire vestiti con i vostri abiti da lavoro sarete perfetti”. Gli appuntamenti sono due, alle 13.30 e alle 17 davanti al Colosseo. Un piccolo omaggio agli ascoltatori e un modo per celebrare un anno di ricco di successi.

Fonte notizia Affari Italiani

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *