Home / News / Roma a rischio neve, treni in difficoltà Ritardi su Giardinetti, Ostia e Viterbo
Piazza Esedra

Roma a rischio neve, treni in difficoltà Ritardi su Giardinetti, Ostia e Viterbo

Il freddo intenso delle ultime ore sta provocando forti rallentamenti sulle ferrovie regionali e cittadine. Dalle 6.30 la tratta ferroviaria Roma-Viterbo è fortemente rallentata a causa del ghiaccio sulle rotaie che ha costretto i treni a rallentare. Rallentata anche la tratta Roma-Lido per problemi sulla rete aerea di alimentazione nella stazione di Eur Magliana. I tecnici sono intervenuti e al più presto le corse dovrebbero ripartire. Rallentamenti con il rischio di soppressione delle corse anche sulla ferrovia Termini-Giardinetti. Sulla Capitale resta il rischio neve.

Già da ieri sera a Roma la temperatura è scesa sotto lo zero, toccando i -5 e i tratti di numerose strade si sono ghiacciati provocando incidenti in diverse zone della città, tutti non gravi. Numerosi gli interventi dei vigili urbani che stamani hanno chiuso al traffico, per ghiaccio, via di Tor Tre Teste dalla via Casilina a Rudere di Casa Calda. Numerosi gli incidenti su via della Magliana e in generale in XI, XII, XIII e XV Municipio. Impegnati anche i vigili del fuoco che hanno ricevuto numerose chiamate a causa dell’esplosione di caldaie per il freddo. Ghiacciati anche alcuni tratti delle strade del centro storico. La Protezione civile del Campidoglio, con oltre 300 volontari, ha sparso 250 tonnellate di sale sui punti sensibili come stazioni, metro, asl, ospedali, scuole e strade ghiacciate.

Alle 8,30 circa, sul Grande Raccordo Anulare di Roma si è verificato un incidente tra due veicoli che ha provocato 2 feriti, al km 38,000 della carreggiata interna, nei pressi dello svincolo Casilina. Il personale dell’Anas ha provveduto a chiudere provvisoriamente, per circa 30 minuti, la corsia di marcia veloce e la corsia di sorpasso e i veicoli lesionati, in seguito, sono stati spostati in corsia di emergenza. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico «Pronto Anas» 841.148.

Fonte notizia il Messaggero

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *