Home / News / Roma: il Municipio Ostia avrà ancora più poteri
La Municipalità XIII del Comune di Roma, ossia il quartiere marino di Ostia, godrà di maggiori poteri. Con una delibera sul decentramento amministrativo approvata la scorsa notte dall'Assemblea comunale, vengono infatti concesse ad Ostia le competenze per la gestione del verde pubblico, la pineta di Castelfusano e le concessioni delle spiagge libere e affidate in gestione. La municipalità di Ostia potrà inoltre rilasciare concessioni edilizie fino a seimila metri cubi.

Roma: il Municipio Ostia avrà ancora più poteri

La Municipalità XIII del Comune di Roma, ossia il quartiere marino di Ostia, godrà di maggiori poteri. Con una delibera sul decentramento amministrativo
approvata la scorsa notte dall’Assemblea comunale, vengono infatti concesse ad Ostia le competenze per la gestione del verde pubblico, la pineta di Castelfusano e le concessioni delle spiagge libere e affidate in gestione. La municipalità di Ostia potrà inoltre rilasciare concessioni edilizie fino a seimila metri cubi.

Vengono quindi ampliati i poteri di cui già godeva la municipalità, oltre che affidati di nuovi. Cambia infatti il rapporto con Roma Capitale, con il minisindaco che potrà partecipare alle sedute di Giunta su tematiche che interessano il suo territorio, e con la possibilità che le delibere possano essere stilate dall’organo territoriale per poi essere discusse in una commissione composta da Comune e Municipio.

Fonte notizia Italia News

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *