Home / Sport / American Football / Roma nord Barbari – Legio XIII 44-8
barbari under21

Roma nord Barbari – Legio XIII 44-8

I BARBARI CHIUDONO LA PRATICA LEGIO E PUNTANO AL PRIMATO IN CLASSIFICA DEL GIRONE SUD.

I ragazzi di Schollmeier chiudono la pratica Legio XIII con il punteggio di 44-8 e adesso attendono la sfida con i Marines per il primato. Una vittoria di routine per i Barbari Roma Nord controla Legio XIII.Il risultato parla chiaro, 44-8 e partita corretta da ambo le parti e merito anche ai legionari, che sono riusciti a segnare approfittando di alcuni errori di posizione della difesa bianconera. Era importante per Gentili e compagni l’approccio a questa partita, che sulla carta favoriva i Barbari, ma bisognava affrontarla con la giusta mentalità per preparare al meglio il prossimo match importantissimo: la sfida domenica prossima contro i Marines per decretare la leadership del girone sud.

Terza vittoria consecutiva ed ennesimo successo ottenuto in mercy rule, con i Barbari che già nel primo quarto sono andati in vantaggio con una rush di Gentili, ma sulla trasformazione bravissimi i legionari, che hanno recuperato il pallone con Pittigno fino ad ottenere una safety per il 6-2. Un errore che i padroni di casa hanno voluto subito far dimenticare e lo hanno fatto con Antonio “Riccio” Russo, bravo a placcare in end zone, mettendo a segno la safety dell’allungo. Il primo quarto si chiude sull’8-2 e il vantaggio si incrementa subito nella seconda frazione con una rush di1 yarddi Gentili in TD e la trasformazione alla mano di Cricenti per il 16-2. I Barbari sono “costretti” alle trasformazioni da due per l’infortunio a Andrea Passerini nel primo touchdown e coach Schollmeier è costretto a rivoluzionare ancor più l’attacco vista anche l’assenza in partita, sempre per infortunio, di Papa. La difesa cerca di assestarsi ela Legiocolpisce ancora una volta con una rush di36 yardsdi Mazzei. Trasformazione non riuscita e sul punteggio di 16-8, arriva la reazione dei bianconeri con Tognoli, a depositare il pallone in end zone con una corsa di17 yardse Gentili mette a segno i due punti del 24-8. Le squadre vanno negli spogliatoi e nella ripresa del gioco, è ancora Gentili – partita stratosferica del quarterback barbaro – che trova il TD dopo una corsa da35 yards. Il terzo quarto si chiude sul 30-8 e nel finale di partita è ancora Gentili a guidare i Barbari, con una corsa da50 yardsche porta i padroni di casa sulle5 yardse lo stesso Gentili sigla il TD. Sul finire dell’incontro arriva il TD-pass di Gentili per Tognoli e la corsa da due punti di Cricenti fissa il punteggio finale sul 44-8.

E i Barbari adesso si giocano il primato del girone proprio domenica prossima in casa contro i Marines Lazio, serve una vittoria di almeno sette punti di distacco.

Walter Cherubini 2012 © UFFICIO STAMPA BARBARI ROMA NORD.

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *