Home / Attualità / Sabato 29 Giugno presentazione del libro “Sale grosso” di Alessandro Dini
Copertina_Sale_grosso_200

Sabato 29 Giugno presentazione del libro “Sale grosso” di Alessandro Dini

Copertina_Sale_grosso_200Sabato 29 giugno alle ore 18,30 a Ostia Lido (RM) presso Billabong Store, via della Fusoliera 20, si presenta il libro “Sale grosso” di Alessandro Dini  edito da Giovane Holden Edizioni. Viareggino che ha girato il mondo per lavoro seguendo la passione per il surf, di cui è stato pioniere in Italia, Alessandro Dini firma una storia dalle sfumature noir e comiche nata proprio dalla lunga esperienza nel settore che lo ha visto protagonista. La vicenda racconta il mondo del surf e l’omicidio di un famoso shaper australiano, un romanzo accattivante, ricco di suspense e ironia. Presenta l’incontro Cristiano Rasi. Sarà presente l’autore, l’ingresso è libero.

“Sale Grosso”: Hossegor, Francia del Sud. Una delle prime potenti mareggiate autunnali colpisce la costa sabbiosa della capitale del surf europeo. Tutti i surfers professionisti sfruttano l’occasione per allenarsi in vista di una delle tappe più importanti della stagione. A fine giornata, Andrea Del Bono, primo e unico surfista italiano a qualificarsi nel circuito mondiale, viene informato del misterioso omicidio dell’australiano Alex Moss, amico e shaper personale. Viaggiando da un capo all’altro del pianeta a seguito del circuito, Del Bono decide di aiutare l’ispettore Gibus Garcia nelle indagini. Con fatica, coraggio e ostinazione affronta ogni avversità, sacrifica gli affetti personali e la carriera pur di rendere giustizia all’amico, ma tutto sembra inutile. Finché, mentre disputa una heat strepitosa a Pipeline, la più temibile e famosa onda delle Hawaii, ha un’intuizione geniale… Un romanzo giallo spumeggiante, in cui il giusto mix di suspense e ironia cattura il lettore fin dalle prime pagine. Forte della propria esperienza, l’Autore vi condurrà sulla cresta delle onde più alte del mondo e anche chi è nato per restare a terra non potrà che bramare una tavola e lanciarsi alla conquista della straordinaria libertà dell’Oceano.

Alessandro Dini Viareggino, è uno dei pionieri del surf in Italia, dove ha iniziato a surfare alla fine degli anni Settanta, stimolato dal celeberrimo film Un mercoledì da leoni. Nell’arco di trentanni ha svolto ogni tipo di attività relativa al surf: foto-reporter nel circuito professionistico mondiale, fondatore della prima rivista italiana di surf e della Federazione Italiana Surf, della quale è stato eletto presidente all’unanimità dei voti, e consulente per molte aziende del settore. Ha diretto per circa un decennio la divisione marketing di una delle più prestigiose aziende della surf-industry, conoscendo i mostri sacri dello sport e partecipando agli eventi più importanti del circuito mondiale professionistico.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *