Home / News / Saldi invernali: negozi aperti anche domenica 9 e 16 gennaio
saldi-invernali

Saldi invernali: negozi aperti anche domenica 9 e 16 gennaio

Il giorno dell’Epifania ha segnato l’inizio ufficiale dei saldi invernali, stagione 2011, a Roma e nel Lazio. Come prevede l’ordinanza comunale del marzo 2009, i negozi potranno restare aperti anche nelle due domeniche successive la data di inizio dei saldi, domenica 9 e 16 gennaio.

Per quanto riguarda le regole per gli acquisti, è importante ricordare che lo scontrino va sempre conservato per un’eventuale sostituzione – in caso di articolo difettoso il negoziante è obbligato ad effettuare una sostituzione anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare – e che è meglio evitare prodotti senza l’etichetta relativa alla composizione del capo e quindi alla manutenzione necessaria per evitare eventuali danneggiamenti nel lavaggio. I cartellini della merce vanno analizzati con attenzione per verificare, innanzitutto, che vi sia il prezzo di partenza del capo, quello scontato e il valore in percentuale dello sconto applicato.

Attenzione poi al fatto che i capi proposti in saldo possono essere oggetto di notevole deprezzamento, se non venduti entro un dato termine. Per evitare di incorrere in un acquisto scontato, ma di merce considerata “resto di magazzino”, è importante sapere che i veri saldi sono quelli applicati su merce della stagione che sta finendo. Se lo sconto supera il 50% c’e’ il dubbio che si tratti di un capo delle stagioni passate.

Anche gli Outlet, che hanno vestiti del catalogo degli anni precedenti, applicano le svendite di fine stagione, quindi la convenienza potrebbe essere ancora più interessante per il risparmio.

Al lavoro la linea Shopping 1, che sarà in servizio per il periodo dei saldi, sino al 31 gennaio, con il seguente percorso: via di Porta Pinciana – via Crispi – via Sistina – piazza Trinità dei Monti – viale Gabriele D’Annunzio – piazza del Popolo – via di Ripetta – piazza Augusto Imperatore – via Tomacelli – via Monte Brianzo – corso Rinascimento – via del Teatro Valle – piazza Della Minerva – piazza del Collegio Romano – largo Chigi – via del Tritone – via Veneto – Porta Pinciana.

La navetta – gratuita – è attiva dalle 11.30 alle 20.30, con una frequenza di 7 minuti.

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *