Home / News / Sanità: audizione su prospettive del ‘Grassi’

Sanità: audizione su prospettive del ‘Grassi’

Nell’audizione della commissione di sanità del Lazio si è parlato del futuro del G.B. Grassi. A Ostia, la popolazione continua a crescere mentre i servizi socio sanitari perdono sempre più efficacia e qualità.

Ad Ostia, l’ospedale G.B. Grassi è una struttura cresciuta per numero di assistiti e grado di specializzazione nel corso degli anni, e che ora si ritrova, malgrado un incremento di posti letto decretato dalla struttura commissariale, a fronteggiare sempre con maggiore difficoltà la richiesta di salute di un’area a forte densità abitativa, soprattutto nei mesi estivi. C’è la necessità insistere di più personale medico ed infermieristico, nel rispetto dei vincoli di bilancio dettati dal Piano di rientro, ma tuttavia tenendo presenti le economie di spese che nell’ultimo anno sono stati annunciati dalla direzione generale della Asl. Per questo, i consiglieri del XIII Municipio Stefano Salvemme (Pdl) e Giuseppe Sesa (Pd), con il segretario regionale Anaao Assomed Riccardo Margheriti e i delegato Rsu della Asl Rm/D Eugenio Bellomo e Cesare Morra, hanno posto al centro dell’audizione odierna della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio la situazione dell’ospedale “G.B. Grassi”.

“La Commissione Sanità – ha dichiarato all’Agenzia Parlamentare la presidente Alessandra Mandarelli – ha recepito in modo costruttivo le istanze rappresentate oggi ed approfondirà la questione con il direttore generale della Asl Rm/D per sapere se è stata fatta una ricognizione del personale ed, eventualmente, una richiesta alla Regione di deroga alle assunzioni. I risultati di questo confronto potranno essere valutati, successivamente, da un tavolo regionale per capire se esistono, in un panorama territoriale più vasto, i presupposti per un eventuale rimodulazione del piano di rientro, come più volte annunciato dalla stessa presidente Polverini”.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *