Home / Roma News / Sanità, Doddi IDV: ‘deficit sotto controllo, ospedali al collasso’
ospedali pieni

Sanità, Doddi IDV: ‘deficit sotto controllo, ospedali al collasso’

“Prendiamo atto dei lusinghieri risultati ottenuti dalla Regione Lazio in termini di deficit sanitario. In poco meno di tre anni la cifra è dimezzata ma a che prezzo?”. È il segretario regionale di Italia dei Valori, Salvatore Doddi, a sollevare il caso.

“Sono sotto gli occhi di tutti le immagini dell’affollamento in pronto soccorso di molti ospedali romani, come sono noti i biblici tempi di attesa per prenotare una visita o un esame diagnostico nella sanità pubblica. E ancora, cosa dire delle condizioni strutturali e organizzative di molti nosocomi, o di importanti ospedali come il San Giacomo e il Forlanini di Roma, chiusi per risparmiare? La loro fine non ha fatto che peggiorare le condizioni di malati cronici, anziani, persone fragili che necessitano di una assistenza continuativa e non si comprende quanti risparmi tali chiusure abbiano prodotto, così come non si comprende il destino dell’Ares 118, azienda di emergenza sanitaria le cui ambulanze sono in gran numero affidate ai privati. Per non parlare dei promessi miglioramenti della sanità territoriale che stentano ancora ad arrivare. Ci auguriamo che il presidente Zingaretti, di cui riconosciamo meriti e impegno per migliorare la situazione, risponda al più presto a tali interrogativi”, chiosa il segretario regionale.

Cerca anche

foto-legittima-difesa-idv

Legittima difesa: ‘Idv, 2 milioni di firme, record nella storia della Repubblica’

“Abbiamo raccolto 2.045.680 sottoscrizioni certificate alla nostra proposta di legge popolare sulla legittima difesa, già …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *