Home / Cronaca / scovata una ‘base dello spaccio’ per la droga
www.ostianews.it

scovata una ‘base dello spaccio’ per la droga

Una brillante operazione antidroga è stata portata a termine nelle ultime ore dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia.
Dopo alcuni giorni di indagini, i militari sono riusciti ad arrestare un grosso fornitore di droga per il litorale romano. Si tratta di T.B., un 46enne di Ostia, disoccupato, incensurato.
Da diversi giorni i carabinieri tenevano sotto osservazione i suoi movimenti: conduceva una vita a dir poco sproporzionata per un disoccupato; sempre vestito con abiti costosissimi e alla guida di auto lussuose e di grossa cilindrata.
E’ proprio grazie a questi comportamenti sospetti che i carabinieri hanno deciso di vederci chiaro.
Durante alcuni pedinamenti, l’uomo è stato più volte avvicinato da “personaggi” appartenenti alla malavita locale, circostanza che ha insospettito ancor di più gli investigatori che, al momento opportuno lo hanno seguito fin sotto casa, un appartamento in via delle Ebridi a Ostia.
Dopo qualche minuto, l’uomo ne è uscito ma, quando si è trovato dinanzi i militari in borghese, decisi a volergli perquisire l’appartamento, il soggetto ha tentato prima di dileguarsi a passo lesto e poi ha incominciato a correre nel tentativo di far perdere le proprie tracce. E proprio durante l’inseguimento, pochi attimi prima di essere bloccato dai carabinieri, l’uomo, vistosi ormai spacciato, ha estratto dalla propria cintola un grosso involucro gettandolo in una siepe ma questo a poco è servito poiché i militari hanno recuperato il pacchetto rinvenendo al suo interno 600 grammi di “coca” allo stato grezzo, dalla quale si sarebbe ricavata, oltre un chilo e mezzo di stupefacente trattato per la successiva messa in vendita in  dosi, per un guadagno pari a diverse migliaia di euro.
L’uomo è stato tradotto nel carcere di “Regina Coeli” dove rimane a disposizione del Giudice che lo interrogherà nei prossimi giorni.

Fonte notizia Il Faro

Cerca anche

lido2

Roma, CasaPound: insieme ai residenti, allontanati stranieri da accampamento stazione di Ostia

Roma, 1 Luglio – Un centinaio di persone tra militanti di CasaPound e residenti sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *