Home / Attualità / SOLD OUT – TUTTO ESAURITO Muro del Canto in “ROMA MALEDETTA”
Muro del Canto

SOLD OUT – TUTTO ESAURITO Muro del Canto in “ROMA MALEDETTA”

SOLD OUT – TUTTO ESAURITO
sabato 24 ottobre alle 21 | musica
Muro del Canto
ROMA MALEDETTA

interpreti Daniele Coccia voce, Alessandro Pieravanti percussioni batteria e voce narrante, Ludovico Lamarra basso, Eric Caldironi chitarra acustica e pianoforte, Giancarlo Barbati chitarra elettrica e cori, Alessandro Marinelli fisarmonica

Uno spettacolo dedicato alla parte oscura della città eterna. Storie narrate attraverso le canzoni del Muro del Canto e brani e racconti della tradizione popolare romana.

Roma Maledetta è uno spettacolo dedicato alla parte oscura della città eterna: le storie, le strade da dimenticare, le persone che popolano i vicoli bui, che si nascondono sotto i tanti ponti di Roma, che animano da sempre le carceri tra ombre e misfatti, le solitudini, le sventure, gli amori neri e le tragedie. Le storie si intrecceranno attraverso le canzoni del Muro del Canto, alcune già note al pubblico altre inedite, attraverso i canti della tradizione popolare romana in versioni inedite e i racconti che tesseranno la trama oscura di queste serata unica.

Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è l’inno alla terra, è il disincanto e la serenata. E’ un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. Il Muro del Canto è un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi, che fa piangere, sorridere e danzare. Tra 2010 e 2011 la band propone il proprio repertorio in moltissime esibizioni, instaurando un legame profondo con il pubblico che sempre più numeroso affolla i concerti. Gli spettacoli dal vivo superano la dimensione musicale per finire in quella narrativa e portano lo spettatore nell’immaginario unico creato dalla band. Nel 2011 Il Muro del Canto vince il Premio Stefano Rosso per il miglior arrangiamento, grazie alla propria versione di E intanto il Sole si nasconde. L’Ammazzasette (2012, Goodfellas) è il primo album ufficiale e segue il percorso iniziato nel 2010 con il singolo Luce mia e poi con l’omonimo Ep di sei tracce Il Muro del Canto.

www.ilmurodelcanto.com
https://www.facebook.com/ilmurodelcanto

Ingresso: 10€ intero, 7€ ridotto

TEATRO DEL LIDO Via delle Sirene 22 Ostia Lido 06 5646962 promozione@teatrodellido.it

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *