Home / Ambiente / Soprallugo ai cantieri aperti questa mattina
olive_cantieri

Soprallugo ai cantieri aperti questa mattina

Olive: ‘Effettuato un sopralluogo in fase di avvio per verificare di persona le modalità di intervento’.

Sono partiti questa mattina i lavori di manutenzione stradale di due importanti arterie di Ostia. Si tratta di via Ferdinando Acton e via del Lido di Castelporziano, quest’ultima a breve pronta per ospitare le prossime competizioni podistiche previste.
“Ho effettuato un sopralluogo in fase di avvio dei cantieri – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- per verificare di persona le modalità di intervento per la manutenzione di due arterie così importanti per il territorio. In via Ferdinando Acton- ha proseguito Olive- interveniamo dopo anni di negligenza e abbandono. I tecnici hanno iniziato con il tratto all’incrocio di via Capo Poro, dove si eseguiranno lavori di rifacimento stradale, sistemazione dei marciapiedi e dei cigli, e la pulizia di caditoie e pozzetti assorbenti. In via del Lido di Castelporziano – ha concluso Olive- sono partiti i lavori che interesseranno il rifacimento complessivo del manto stradale, dove sarà steso un tappeto di asfalto che solitamente viene utilizzato per la grande viabilità, in modo da garantire una maggiore resa e prestazione dell’asfalto stesso”.
“Su via del Lido di Castelporziano- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- c’è la massima attenzione dell’amministrazione. È stato un impegno che abbiamo preso e che rispetteremo proprio come detto pochi giorni fa, quando annunciammo l’avvio di questi lavori. Un intervento necessario che consentirà il regolare svolgimento delle future competizioni podistiche previste in calendario”.

Fonte notizia il Faro

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *