Home / Sport / The Spot Paradise: World Cup Skateboarding 2011

The Spot Paradise: World Cup Skateboarding 2011

A Piazza Sirio ad Ostia, dal 30 Giugno al 3 Luglio, in scena il World Cup Skateboarding, il più prestigioso tour di skateboard del mondo.

Con grande piacere The Spot asd e ACS Oasi Verde annunciano che di nuovo l’Italia e Roma in particolare ospiteranno dal 30 Giugno al 3 Luglio World Cup Skateboarding, il più prestigioso tour di skateboard del mondo. Il tema che abbiamo scelto per questa quarta edizione di World Cup Skateboarding 2011, è “The Spot Paradise”. Dopo la sulfurea atmosfera evocata in “The Spot Inferno” nel 2010, abbiamo deciso di offrire al pubblico ed agli atleti un’atmosfera paradisiaca ed inebriante! Il tutto facendo un salto diretto senza passare per il Purgatorio…

Quest’anno la tappa Italiana del World Cup Skateboarding 2011 consta di oltre 30 eventi in 20 paesi in giro per il mondo, e la tappa di Roma fa parte dei 5 eventi selezionati (XGames Los Angeles, Maloof Money Cup a Sacramento, Bondi Beach Australia, Roma e Rio de Janeiro) che assegnano punti in classifica nel circuito mondiale. Oltre questo, a disposizione degli atleti un ricco montepremi pari ad €25000. Oltre 100 skateboarders, uomini e donne dai 5 continenti, si sfideranno nelle tre specialità canoniche dello skateboard freestyle: “street” e “bowl” presso The Spot skatepark di Ostia, e “vert” presso la più grande piazza del lungomare romano, Piazza Sirio. Tra gli atleti di maggior spicco quest’anno figurano il “900 man” Sandro Dias (Brasile medaglia d’argento agli Asin Xgames 2011), ed una vera leggenda dello skateboard come Mike Vallely (USA).

Sarà inoltre come sempre nutritissima la schiera di atleti provenienti dal Sudamerica, nella speranza di replicare i successi di Milton Martinez (Argentina, vincitore nel 2008 e 2010) e Daniel Vieira (Brasile, vincitore nel 2009) e inoltre saranno presenti molti Pro Skateboarder europei e nazionali. La presenza di skateboarder di questo livello sta a dimostrare che World Cup Skateboarding è un tour consolidato anche in un paese che solo negli ultimi anni ha saputo offrire agli skater nazionali occasioni di confronto con competizioni e skater di livello mondiale. World Cup Skateboarding – The Spot Paradise è offerto gratuitamente al pubblico, e vedrà svolgersi nella giornata di sabato 2 Luglio un concerto a bordo di RedBull Tour Bus (www.redbulltourbus.it). Ad arricchire il tutto, domenica 3 Luglio Piazza Sirio sarà la sede della finale nazionale di RedBull Manny Mania unica tappa Italiana, il contest dedicato ai trick in “manual”.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *