Home / News / Torna il 27 febbraio la 37°edizione della Roma Ostia Mezza Maratona

Torna il 27 febbraio la 37°edizione della Roma Ostia Mezza Maratona

Il 27 febbraio si correrà la Roma Ostia Mezza Maratona, la gara più amata dai podisti italiani. Quest’anno giunge alla 37° edizione con i suoi classici 22 chilometri di percorso pianeggiante.

Torna la 37° edizione della gara più partecipata dagli atleti italiani. La Mezza Maratona Roma Ostia, che quest’anno si correrà il 27 febbraio, con i suoi quasi 22 chilometri di percorso rapido e pianeggiante, è una corsa particolarmente amata dai podisti che qui percorrono la via che porta la capitale al mare. La maratona è nata il 31 marzo del 1974 e allora la distanza da percorrere era di 28 chilometri e gli atleti classificati erano appena 313.

Una lunga lista di nomi e di volti hanno contribuito a fare la storia della Roma Ostia. Da Umberto Risi, vincitore della prima edizione, a Marco Marchei (che ha trionfato nell’edizione del 1979 e del 1980), da Steve Jones nel 1985 primatista del mondo di Maratona a Robert Cheruyot che detiene il record della gara con 60.06; infine il Campione Olimpico in carica Stefano Baldini, vincitore nell’edizione del 1997 e terzo classificato sei mesi prima dello splendido trionfo ad Atene, dietro a Paul Kirui recente campione mondiale di mezza maratona a New Delhi. Fra le donne il record della gara è di Gloria Marconi con il suo 69.27 ottenuto nell’edizione 2003.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *