Home / Sport / Torna la Maratona del mare di Roma
4364490731_2ea2b118cb

Torna la Maratona del mare di Roma

Presentata questa mattina in Campidoglio la corsa valida per il campionato regionale Aics. In gara volti noti come Ingargiola, Pellecchia e il marocchino El Makrout.

Torna il 14 ottobre per la Maratona del Mare di Roma. La gara di 30 chilometri sulle strade di Ostia, ha negli ultimi anni accresciuto il proprio successo e ancora una volta sarà valida come prova del “Campionato Regionale AICS 30 Km”.

La manifestazione, nato coma una classica 42 chilometri, è stata ridotta per regalare ai podisti romani su una distanza inusuale propedeutica alle gare di maratona. Alcuni nomi di alto livello saranno al via di questa decima edizione fra i quali, Francesco Ingargiola, che vanta un terzo posto alla Maratona di Roma, il marocchino El Makhrout, Liberato Pellecchia, allievo di Luciano Gigliotti tesserato per la Fratellanza Modena che ha vinto la recente Corriroma e Carmine Buccilli giovane atleta frusinate di grandissima qualità. In campo femminile sarà di nuovo al via Fabiana Desiderio che sulle strade di Ostia ha vinto nel 2010.
La presentazione dell’evento questa mattina in Campidoglio alla presenza del Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi e del Consigliere Alessandro Onorato, egno anche dell’importanza che ha per il territorio romano anche in ambito di promozione turistica. Il percorso infatti attraverserà gli scavi di Ostia Antica, la pineta, il Porto turistico ed il lungomare per una vera full immersion nel territorio lidense. Come da tradizione la partenza è fissata per le 9,00 dallo Stadio Pasquale Giannattasio. Tante le categorie che correranno, ma soprattutto a tutti i partecipanti verrà consegnata la medaglia commemorativa di partecipazione. Fortemente sostenuta voluta dal XIII Municipio e da Roma Capitale, nel contesto della 30Km del Mare di Roma, si svolgerà anche la prima edizione della “Corribimbi al Mare”, manifestazione sportiva su pista riservata agli alunni delle scuole elementari del Municipio. In programma sulla pista dello Stadio Pasquale Giannattasio gare sui 60 e 80 metri.

Fonte notizia Daniele Petroselli di Rsnews

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *